Apple vince su Coca Cola, è il marchio che vale di più

E-mail Stampa PDF

Ci sono voluti ben 13 anni ma alla fine Coca Colaha ceduto il passo alla tecnologia, precisamente a Apple, nella classifica dei marchi più redditizi. Ogni anno la società Interbrand pubblica la sua classifica sulle valutazioni di mercato, sin dal 2000 e l'arrivo di Apple al primo posto era solo "una questione di tempo", ha dichiarato in una recente intervista Jez Frampton, direttore generale di Interbrand.

  

Apple ha scalato ben sei posti rispetto al 2011 e il rapporto stima il valore del brand di Cupertino pari a 98,3 miliardi di dollari, è scresciuto del 28% rispetto al rapporto 2012.

Cresce comunque anche Coca Cola, che ora vale 79,2 miliardi di dollari ma quest'anno arriva solo terza, mentre al secondo posto si trova Google, che scala due posizioni rispetto allo scorso anno.

"Marchi come Apple. Google e Samsung stanno cambiando i nostri comportamenti, come compriamo, come comunichiamo con gli altri" ha dichiarato Frampton. Ma non tutti i marchi tecnologici se la passano bene: BlackBerryè addirittura uscita fuori dalla classifica.

LEGGI ANCHE

GIPStech vince al TechCrunch Italy 2013 

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/articles/56710/20130930/apple-azienda-valore-primo-posto-classifica-marchio-brand.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili