La Migliore Offerta in prima tv il film di Tornatore stasera 14 luglio 2016: Cast, trama, luoghi

E-mail Stampa PDF

La migliore offerta prima tv: Canale 5 stasera alle 21:10 presenta il film del premio Oscar Giuseppe Tornatore una produzione italiana con un cast internazionale e vincitore di diversi premi. Ecco la il cast, i luoghi e la trama de La Migliore Offerta uscito nei cinema italiani all’inizio del 2013.

La migliore offerta cast e trama: Il film segna il ritorno al cinema di Giuseppe Tornatore, premio oscar per Nuovo cinema Paradiso, dopo l’autobiografico Baaria, uno dei rari kolossal italiani (almeno negli anni recenti), una megaproduzione incentrata sul luogo natio del regista Bagheria (in dialetto Baaria). Con La migliore offerta i toni invece virano sul giallo: “ Non è la mia storia: non è Malèna né Baarìa. Né è la folgorazione di Una pura formalità.È l’idea nel cassetto che si è solidificata" ha spiegato il regista nella conferenza stampa all’epoca di uscita del film . Il cast comprende due grandi di Hollywood come Geoffrey Rush e Donald Sutherland, poi Jim Sturgess e Sylvia Hoeks nel ruolo di Claire. La trama de La migliore offerta si incentra su Virgil Oldman, un uomo colto e solitario. La sua ritrosia nei confronti degli altri, specie delle donne, è pari all'infallibile maniacalità con cui esercita la professione di antiquario. Al compiere dei 63 anni Virgil riceve la telefonata di una ragazza che lo incarica di occuparsi della dismissione di alcune opere d'arte di famiglia. Ma all'appuntamento per ll primo sopralluogo, la ragazza non si presenta. Per varie ragioni la donna non si farà viva neanche durante la fase d'inventario delle opere e quelle successive del trasporto e del restauro. Più di una volta Virgil ha l'impulso di chiamarsi fuori da ciò che gli sembra solo un fastidioso impaccio, ma la misteriosa giovane donna che vive chiusa in un mondo di ossessioni lo convince puntualmente a tornare sui propri passi…

La migliore offerta film in prima tv: i luoghi - Giuseppe Tornatore ha coltivato la sua curiosità per il mondo delle aste diverse anni prima de La migliore offerta appassionandosi, come lui stesso racconta, al linguaggio dei cataloghi di antiquariato. L’ambientazione della pellicola è  di centro Europa: "Il film - spiega il regista - doveva essere girato interamente a Vienna, ma non volevo che ci fosse un’identificazione con un’unica città". La troupe si è quindi spostata tra Bolzano, Trieste, Vienna, Praga, Roma e anche a Milano una settimana, per riprese in interni. Nel finale de La Migliore Offerta, una delle parti del racconto che ha destato più curiosità, è riconoscibile la città di Praga. Il lungometraggio ha vinto seiDavid di Donatello nel 2013: film, regia, costumi (Maurizio Millenotti), musiche (Ennio Morricone), scenografia (Maurizio Sabatini) e David Giovani.

LEGGI ANCHE:

David Donatello 2013: "La migliore offerta" vince . Ecco tutti i premi

Giallo Tornatore

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/la-migliore-offerta-prima-tv-il-film-di-tornatore-stasera-14-luglio-2016-cast-trama-luoghi-1459580

 

Menu Principale

Risorse Utili