Francia, camion sulla folla a Nizza: almeno 84 morti

E-mail Stampa PDF

Un uomo su un camion ha investito molte persone a Nizza, nel sud della Francia, uccidendone 84 e ferendone 18 in maniera critica. Secondo le prime informazioni rilasciate l'uomo alla guida del camion avrebbe anche sparato sulla folla.

Il camion era riuscito a penetrare nella zona pedonale del lungomare di Nizza, dove centinaia di persone si erano radunate per assistere ai festeggiamenti con fuochi d'artificio per il 14 luglio, il giorno della Bastiglia.

Il camion ha proceduto per due chilometri prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. Il conducente ha effettuato diverse manovre a zig zag per falciare quante più persone possibile. Un poliziotto su uno scooter ha affiancato il camion nella speranza di riuscire a fermare la strage, ma è stato a sua volta ucciso.

Alla fine la corsa del camion è stata fermata dalla scarica violentissima di proiettili della polizia, che hanno praticamente distrutto il muso del camion e hanno ucciso l'occupante del mezzo, la cui identità non è stata rivelata, anche se sembra si tratti di un uomo di origine tunisina residente a Nizza di 31 anni.

Non è chiaro se l'uomo avesse dei complici, ma stando alle forze dell'ordine non ci sono persone tenute in ostaggio o in immediato pericolo di vita per situazioni connesse all'attentato sul lungomare di Nizza.

Il presidente francese François Hollande ha dichiarato che lo stato di emergenza nel Paese, che sarebbe dovuto concludersi il 26 luglio, è stato prolungato per ulteriori due mesi.

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/francia-camion-sulla-folla-nizza-almeno-84-morti-1459588

 

Menu Principale

Risorse Utili


Articoli correlati

Purtroppo non ci sono articoli correlati