La BCE aumenterà il QE o Draghi deciderà di aspettare? [DIRETTA STREAMING]

E-mail Stampa PDF

Con il ritorno dell'autunno e con il riavvio dell'attività economica dopo le vacanze estive, la BCE si ritrova a dover constatare che, nonostante tutto, le cose non stanno andando tanto meglio nell'area euro. Nonostante il piano di acquisti della BCE abbia raggiunto il target di mille miliardi di euro, l'attività bancaria resta inceppata da grossi problemi, mentre l'inflazione resta lontana dall'obiettivo "sotto ma vicino il 2%".

Per questo motivo gli analisti si attendono che le previsioni economiche della BCE possano essere tagliate, dando l'occasione per Draghi di ampliare il suo Quantitative Easing: la questione sarebbe solo sui tempi, ovvero se intervenire subito oppure se attendere che passi l'autunno e le nuove previsioni invernali.

L'annuncio sui livelli dei tassi di interesse della BCE è previsto per le 13.45, mentre la conferenza stampa di Draghi inizierà alle 14.30. È possibile seguirla in streaming qui di seguito.

Qui è possibile trovare l'anteprima completa alla riunione odierna della BCE.

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/la-bce-aumentera-il-qe-o-draghi-decidera-di-aspettare-diretta-streaming-1464346

 

Menu Principale

Risorse Utili