Allacciate le cinture film: stasera in prima tv su Rai 3. Trama, cast, luoghi, recensione, trailer

E-mail Stampa PDF

Allacciate le cinture film: stasera 16 settembre 2016 in prima tv su Rai 3 alle 21:05  il film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture, una storia sull’amore e la malattia con un cast molto ampio. Vediamo la trama, il cast, i luoghi del film e inoltre la recensione. A fine articolo il trailer. In streaming Allacciate le cinture può essere visto, contestualmente alla messa in onda in tv, sul sito www.rai3.rai.it.

Allacciate le cinture trama e cast: Uscito nei cinema italiani nel marzo 2014 Allacciate le cinture incentra la trama su due ragazzi opposti, Elena e Antonio.Siamo a Lecce, metà anni '90, lui è spaccone, rozzo mentre lei dolce, decisa e attenta. In ogni caso tra i due la passione chimica scatta e seguiamo le loro vite nell'arco di 13 anni che il regista mescola e ricuce temporalmente. Anni di Amore, l'Amicizia, e poi il racconto della malattia e del tempo che passa. Il cast di Allacciate le cinture comprende Kasia Smutniak e Francesco Arca nel ruolo dei due protagonisti principali, inoltre troviamo Paola Minaccioni, Carolina Crescentini, Filippo Scicchitano, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Giulia Michelini, Carla Signoris, Francesco Scianna. La regia è di Ferzan Ozpetek che scrive la storia insieme a un suo collaboratore di lungo corso Gianni Romoli, con il quale ha scritto anche Saturno Contro, Magnifica Presenza e il film più celebre del regista turco Le fate ignoranti.

Allacciate le cinture luoghi e recensione: il Salento e A mano a mano di Rino Gaetano - Oltre agli attori, nei film di Ozpetek sono protagonisti anche i luoghi, e il modo di inquadrarli. Per Allacciate le cinture l’autore è tornato in Salento dove già aveva ambientato Mine vaganti nel 2010. Tra i luoghi del film Lecce, Otranto,Melendugno, Torre Specchia e San Foca, e Maglie. Le musiche originali sono di Pasquale Catalano ma c’è anche un brano di Riccardo Cocciante nella versione interpretata da Rino Gaetano, A mano a mano canzone della quale il regista si è innamorato e ha deciso di inserire nel film. Durante la conferenza stampa a Roma all’epoca dell’uscita, Ozpetek raccontò che quel brano è stato eseguito solo una volta dal vivo da Rino Gaetano , in un concerto subito dopo aver visto tra il pubblico la sua ex fidanzata che, sentite le note, se ne andò. A questo link la recensione,  scritta all’epoca dell’uscita del lungometraggio, di seguito il trailer di Allacciate le cinture.

LEGGI ANCHE:

Allacciate le cinture: recensione. Il nuovo film di Ozpetek

Allacciate le cinture di sicurezza con Ferzan Ozpetek

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/allacciate-le-cinture-film-stasera-prima-tv-su-rai-3-trama-cast-luoghi-recensione-trailer-1465895

 

Menu Principale

Risorse Utili


Articoli correlati

Purtroppo non ci sono articoli correlati