Tevez, la Cina ti fa ricco: vola allo Shanghai Shenua e diventa il calciatore più pagato al mondo

E-mail Stampa PDF

L’amore per la maglia conta fino a un certo punto. La dimostrazione è Carlos Tevez che lascia il suo Boca Juniors per approdare nel campionato cinese, diventando il calciatore più pagato al mondo. Il colpo di coda del 2016 regala all’attaccante argentino un contratto di due anni da 38 milioni netti a stagione. L’Apache giocherà tra le fila dello Shanghai Shenua, lo stesso club di Guarin e Martins. Nelle casse degli Xeneizes circa 11 milioni di euro.

ALTRO CHE BANDIERA. Nell’estate del 2015 la Juventus lasciò partire a prezzo di saldo il 32enne di Buenos Aires per esaudire il suo sogno di tornare alla Bombonera e chiudere la carriera con la camiseta del Boca, con cui ha realizzato uno storico doblete (Primera Division più Copa Argentina). Poi qualcosa s’è rotto e Tevez non ha esitato più di tanto nell’accettare la proposta milionaria pervenutagli dalla Cina. L’Apache approda così in una Super League che si conferma in costante ascesa. Nei giorni scorsi, infatti, lo Shanghai Sipg ha acquistato il brasiliano Oscar dal Chelsea per 70 milioni di euro (contratto da 25 milioni a stagione). 

Authors: InvestireOggi.it

Leggi originale su: http://it.ibtimes.com/tevez-la-cina-ti-fa-ricco-vola-allo-shanghai-shenua-e-diventa-il-calciatore-piu-pagato-al-mondo

 

Menu Principale

Risorse Utili