Diventare redattrice multimediale: il corso gratuito a Roma

E-mail Stampa PDF

redattrice multimediale

Se ami scrivere, e l’ambiente editoriale e multimediale sono il tuo habitat naturale, ti interesserà sapere che a Roma la Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento, ha inaugurato un corso totalmente gratuito per gli abitanti interessati dell’intera provincia.

Il corso è organizzato in collaborazione con l’ Assessorato alle politiche del Lavoro e Formazione e lo si potrà frequentare a titolo totalmente gratuito, dato che co finanziato dall’Unione Europea.

Il corso di formazione “Redattrice per imprenditoria e multimediale”, si inserisce in quei progetti di occupabilità – politiche del lavoro attive e preventive – partecipazione delle donne al mercato del lavoro, e per poter entrare a far parte del gruppo si dovrà semplicemente inviare entro il 21 marzo 2011 la propria candidatura.

Il corso si terrà a Roma, all’interno della sede operativa Ce.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento, Via del Velodromo, 56 – 00179 Roma,durerà 160 ore e verrà inaugurato l’11 aprile 2011. Il suo termine ultimo è previsto invece per il 30 di giugno dello stesso anno.

E’ rivolto a donne che vivano residenti nell’intera provincia romana, disoccupate o inoccupate, ma anche parzialmente occupate. Il requisito necessario è che siano in possesso di diploma di scuola superiore o meglio ancora di laurea e che abbiano un minimo di competenze informatiche.Il totale dei posti disponibili sono 15.

Alla fine del corso le giovani donne sapranno coordinare e supervisionare la realizzazione da capo a piedi di un prodotto editoriale, costruire un e-book, portare avanti un’attività di editing, lettura redazionale, correzione bozze, e revisione manoscritti professionale, curare la generica organizzazione di un libro e coordinare il lavoro di tutte le figure professionali che intorno alla creazione del libro potranno gravitare. Da non sottovalutare inoltre le capacità di realizzare web marketing.

Detto questo se siete ancora interessate al corso, dovrete redare in carta semplice una domanda di partecipazione da consegnare allaCe.S.F.Or. Centro Studi Formazione Orientamento – Via del Velodromo, 56 – Romaentro e non oltre le 12.00 del giorno 21 marzo 2011.

A tutte le 15 partecipanti verrà inoltre garantito un rimborso di 3 euro per ogni ora effettivamente frequentata per un totale a fine percorso di 480 euro.

Alla fine si otterrà un attestato di frequenza.

Ecco i link utili per consultare bandi e scaricare moduli di partecipazione:

http://www.cesfor.net/

http://www.cesfor.net/upload/Bando%20pubblicoCesfor10232.pdf (bando)

http://www.cesfor.net/upload/REM_sintesi%20programma%20formativo.pdf (sintesi del programma)

http://www.cesfor.net/upload/modello_domanda_iscrizione.doc (modulo)

Authors: Claudia Zedda

Leggi originale su: http://www.worky.biz/10070/diventare-redattrice-multimediale-il-corso-gratuito-a-roma.html

 

Menu Principale

Risorse Utili