Concorso di design quot;scale in città quot;, progettazione di arredi urbani

E-mail Stampa PDF
Domenica 07 Dicembre 2014 09:55 Il Festival Internazionale del Design, alla sua terza edizione, ha bandito un concorso per la riqualificazione di aree urbane.

Il tema del concorso di design riguarda le"scale in città", da valorizzare attraverso la progettazione di arredi urbani che possano innescare dinamiche di recupero e condivisione di questo particolare brano di città.

I partecipanti dovranno perciò proporre progetti di arredi urbani per riqualificare e valorizzare i sistemi di scale urbane.I candidati saranno liberi di scegliere il contesto reale nel quale ambientare il proprio progetto.

Il concorso è aperto a tuttii cittadini comunitari ed extracomunitari, organizzati in gruppo o singolarmente, e non prevede limiti d’età.

A seguito della selezione della giuria, i primi 20 progetti selezionati parteciperanno a un’esposizione temporanea presso i Gradini Amedeo adiacenti la Fondazione Plart di Napoli.

Inoltre ai primi 3 progetti selezionati verranno assegnati ulteriori premi:• 1.500 euro al primo classificato;• 500 euro al secondo classificato;• menzione speciale al terzo classificato.

Maggiori informazioninel bando e nel sito ufficiale.

Scadenza per la partecipazione: 20 dicembre 2014.

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/kiuqfq9eRfc/6818-concorso-di-design-qscale-in-cittaq-progettazione-di-arredi-urbani

 

Menu Principale

Risorse Utili