InterNations: il social network che unisce gli espatriati

E-mail Stampa PDF
Lunedì 08 Dicembre 2014 08:45Hai deciso.Vuoi andare a vivere all'estero, trovare un lavoro e cominciare una nuova vita.Sempre più italiani, giovani o meno giovani, fanno questa scelta, spinti dalla difficoltà nel trovare lavoro o attirati dalla possibilità di esplorare posti nuovi.
Ma dove andare? Quale paese mi offre le migliori possibilità? Dove é possibile essere accolti piú facilmente dalle comunità locali? Ma tutti gli stereotipi sul paese x, saranno poi veri?

Queste, e mille altre, sono le domande che si affollano nella testa di chi vuole partire.Lasciare tutto e partire per un paese magari sconosciuto, si sa, può fare paura.Allora si finisce per ricercare informazioni online, ma come ben saprai il web é un calderone di informazioni, e a volte passano ore prima di trovare quello che stavi cercando...E se invece ti dicessi che esiste un Social Network fatto apposta per le persone che come te hanno deciso di vivere all'estero?

InterNations é una comunità che unisce più di un milione di espatriati in ogni paese del mondo, che in questo modo possono trovare facilmente altre persone nella stessa situazione.

L'obiettivo di InterNations é sostanzialmente quello di far sentire parte di una comunità, e rendere la vita più facile agli espatriati, anche con l'organizzazione di eventi locali (gli utenti sono sparsi in ben 390 città!) finalizzati a far conoscere gli utenti tra loro.Chi l'ha detto che é difficile farsi nuovi amici all'estero?

Su InterNations puoi scambiarti consigli con altre persone che sono già partite o stanno per partire, oppure cercare informazioni relative al mondo del lavoro, i servizi sanitari, il sistema fiscale, l'istruzione, e così via.Nel blog di InterNations gli espatriati raccontano che non è strano provare uno shock culturale quando ci si trasferisce, e fare parte di InterNations può aiutare in questa transizione, e negli anni successivi.

 
Iscriviti al più presto a InterNations e trasforma il tuo sogno in realtà!

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/HOUU-VjeAl0/6830-internations-il-social-network-che-unisce-gli-espatriati

 

Menu Principale

Risorse Utili