Tirocinio retribuito a Parigi in ambito giornalistico e delle relazioni internazionali

E-mail Stampa PDF
Stai cercando uno stage curriculare in ambito giornalistico o delle relazioni internazionali?Conosci il francese, l'inglese e il russo?Allora dai un' occhiata a questa offerta!

Reporters sans frontières, organizzazione che opera a livello internazionale per difendere la libertà d'informazione, è attualmente alla ricerca di candidati per un tirocinio della durata di sei mesi presso il loro uffcio di Parigi, che si occupa dell'area Asia centrale/ Europa dell'est. 

L'organizzazione:Reporters sans frontières è un'organizzazione nata nel 1985 che ha dodici sedi in altrettanti paesi e che può contare su 150 corrispondenti in tutto il mondo.

Offerta di tirocinio:Il tirocinante si occuperà di monitorare giornalmente le fonti di informazione, e parteciperà all'elaborazione di una strategia per limitare gli attentati alla libertà di informazione subiti dai giornalisti. 

Lo stage permetterà al tirocinante di apprendere come sviluppare delle tecniche giornalistiche e di approfondire la conoscenza dell'area geografica in questione.

Durata e data di inizio:6 mesi a partire da Marzo 2015

Requisiti:- Ottima conoscenza della lingua francese- Buon livello di inglese e russo- Essere attualmente iscritti ad un corso di laurea in Relazioni Internazionali, Scienze Politiche, Giornalismo o affini (convenzione di tirocinio obbligatoria)

Retribuzione:Reporters sans frontières offre una retribuzione mensile pari a 436 euro, oltre a buoni pasto e abbonamento ai trasporti pubblici.

Scadenza:31 Dicembre 2014

Per inoltrare la tua candidatura compila il FORM allegando il curriculum vitae e lettera motivazionale.

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/JwYZ6yt_Kj4/6895-tirocinio-a-parigi-in-ambito-giornalistico-e-delle-relazioni-internazionali

 

Menu Principale

Risorse Utili