Lavoro per assistenti lingusitici italiano e altre lingue in Svizzera

E-mail Stampa PDF
Vuoi lavorare per un anno in Svizzera come assistente linguistico?Allora non lasciarti sfuggire questa opportunità!

La Fondazione svizzera CH ricerca Assistenti Linguisticiper le lingueinglese, francese, spagnolo o italiano (nella Svizzera tedesca) e inglese, tedesco, spagnolo o italiano (nella Svizzera romanda), da inserire nel Programma di Assistenza Linguistica PAL.

In particolare, cerca studenti e neodiplomati di università e di alte scuole pedagogiche provenienti da Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia e USA.

Offerta di lavoro:

Gli assistenti trascorreranno un periodo di circa un anno in un liceo o in una scuola di maturità professionale in Svizzera, maturando esperienza pratica nella metodologia dell’insegnamento e nella didattica delle lingue straniere, migliorando le proprie competenze linguistiche e imparando a conoscere meglio la Svizzera e il suo sistema educativo

Retribuzione e durata:

Il salario lordo minimo previsto è pari a CHF 3200, circa CHF 2550 netti.

La durata del contratto normalmente è di 10 mesi, dal 1 settembre al 30 giugno, tranne che nel caso della Svizzera tedesca dove può andare dal 15 agosto al 15 luglio.

L'impegno richiesto è di circa 12 ore settimanali, ma il numero esatto di ore e il salario sono disciplinati nel contratto concluso tra il Cantone o la scuola e gli assistenti linguistici. 

Candidatura e selezione:

L'iter di candidatura e selezione prevedonio diverse tappe.Si invita a consultare il sito della Fondazione CH per avere maggiori informazioni sull' iter di selezione e le modalità di candidatura.

Scadenza:

27 Febbraio 2015

Per ulteriori informazioni sull'offerta di lavoro scarica il regolamento in PDF.

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/R8STGllHuo4/6896-fondazione-ch-ricerca-assistenti-linguistici-in-svizzera

 

Menu Principale

Risorse Utili