SVE in Grecia con Assoc. Papa Giovanni VVIII

E-mail Stampa PDF
Ti piace la comunicazione, internet e i nuovi media? Questo progetto di SVE in Grecia allora è perfetto per te.

L'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII cerca 2 volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo “BIP – Build Inclusion and Peace” a Salonicco in Grecia.

Periodo di attività:9 Febbraio 2015 – 9 Novembre 2015 (9 mesi) La partenza non può essere posticipata oltre il 9 Febbraio 2015.

Descrizione del progettoI partecipanti che saranno selezionati saranno impegnati 5 giorni la settimana per 5 ore e si inseriranno nelle attività del programma Balkan Hot Spot che offre ai volontari la possibilità di inserirsi in attività legate alla comunicazione ai new media, e più precisamente:- nella creazione e gestione di blog, scrivendo articoli nel blog dell'organizzazione.- nella creazione di programmi radiofonici per la radio internet dell'organizzazione, USB Onair.- nella creazione e nella gestione di video, anche attraverso il canale internet di USB su YouTube. Inoltre contribuirà all’organizzazione e alla gestione della biblioteca dell’organizzazione.

Condizioni del progettoL'organizzazione ospitante ha un mentore, la cui responsabilità è di guidare e aiutare i volontari nella loro vita quotidiana e la loro funzione all'interno dell'organizzazione.L’associazione ospitante garantisce vitto e alloggio e trasporti dalla casa ai luoghi di servizio ed è prevista l'erogazione del pocket money mensile.

I volontari selezionati riceveranno una formazione di base in Italia sul Servizio Volontario Europeo e sui valori e i fondamenti del Programma Erasmus+.In loco riceveranno formazione linguistica e formazione specifica in relazione alle attività previste dal progetto.

Requisiti di base per poter partecipare:- Avere tra i 18 e i 30 anni- Essere legalmente residenti in Italia- Avere una conoscenza di base della lingua inglese- Essere interessati a lavorare nell'ambito della comunicazione e dei nuovi media- Essere molto motivati a svolgere un servizio di volontariato all’estero- Essere curiosi e aperti all’incontro con altre culture e tradizioni

Scadenza: 25 Gennaio 2015

Per inviare la tua candidatura compila il form sottostante allegando CV in formato europeo e lettera motivazionale redatta in inglese.

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/XjAjLbMi1jc/7033-finire-sve-in-grecia-con-assoc-papa-giovanni-vviii

 

Menu Principale

Risorse Utili