Aperte le iscrizioni alle università in Romania per l'anno accademico 2015/2016

E-mail Stampa PDF
Finita la scuola superiore, sono sempre più gli italiani che decidono di intraprendere un percorso di studi universitario, tutto per garantirsi un futuro migliore e per avere una specializzazione che dia loro la possibilità di avventurarsi al meglio nel duro mondo del lavoro in italia o in europa.

Oggi però non basta possedere una laurea, ma è importante avere anche un'esperienza formativa all'estero. In passato si studiava in Italia e poi magari alla laurea si affiancava un dottorato conseguito all'estero, oggi invece sono sempre più gli studenti italiani che decidono di conseguire direttamente la laurea in un paese diverso dall'Italia.

Per gli studenti italiani, con la nascita della comunità europea, si sono aperte nuove prospettive, più ampie, più semplici, dato che vi è la reale possibilità di poter conseguire un titolo di studio in altro paese europeo pienamente riconosciuto in Italia.

Il contesto internazionale, la semplicità dell’apprendimento della lingua, l’ambiente giovane e dinamico fanno della Romania una delle mete preferite dagli studenti italiani che per conseguire un titolo di studi universitario si recano in questo paese in forte via di sviluppo.

La Romania è un paese caratteristico dell'est europeo entrato a far parte della Comunità Europea il 1° Gennaio del 2007.

La Romania è una terra meravigliosa e affascinante, ricca di città medievali con castelli, fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti. Lasciata la capitale Bucarest, tra le sue colline selvagge si nascondono cittadine che sembrano uscite da un libro di favole. Posta al confine tra il mondo occidentale e quello orientale, la Romania, conserva al suo interno la famosa e attraente Transilvania, regione ricca di storia che ospita paesaggi montani tra i più belli d’Europa; paesaggi che non attendono altro di essere scoperti da tutti gli studenti che decideranno di effettuare un percorso di studio in Romania, e durante il loro soggiorno saranno anche deliziati dai sapori tradizionali dell’enogastronomia locale.

In quale città studiare

Si può scegliere di studiare nella capitale Bucarest oppure in altri centri più piccoli come Arad, Timisoara, Tirgu Mures, Cluj Napoca e Oradea

Le universitàFra le migliori università in Romania ci sono:

Corsi di laurea

L’offerta formativa delle università in Romania è ricca sia nell’ambito delle facoltà scientifiche che nell’ambito delle facoltà umanistiche:

Con questi corsi di laurea si ha la possibilità di studiare in Romania nei comparti dell’ingegneria, dell’informatica, della medicina e dell’economia.Sono disponibili anche corsi di laurea in lingua inglese e in francese.

Corsi di specializzazioneSono tanti gli studenti italiani che dopo aver frequentato l’università in Italia, hanno poi deciso di specializzarsi all’estero, frequentando un corso di specializzazione post laurea in Romania, e anche in questo comparto l’università della Romania si è sviluppata molto offrendo degli ottimi corsi di specializzazione.

Dottorati di RicercaSono molti i medici italiani e non che, anche dopo vari tentativi falliti, hanno deciso di intraprendere la carriera di dottorato all’estero. E una meta ambita degli ultimi anni è proprio la Romania, la quale non si è fatta sfuggire quest’occasione e si è preparata al meglio per fronteggiare la domanda di richiesta di Dottorati di Ricerca offrendo così un buon percorso formativo in vari ambiti della medicina, alcuni di essi illustati in questa pagina: Dottorato di ricerca.

L’ingresso nella Comunità Europea ha permesso alla Romania di far conoscere al resto dell’Europa la sua eccellente università, e un giorno sarà ben conosciuta anche a livello mondiale. Intanto, la Romania non si è fermata di fronte a questa nuova sfida, ha lavorato sodo per offrire ai sui studenti e non solo, una formazione in grado di creare la nuova classe dirigente.

Da dove iniziare

Iscriversi alle università inRomania è semplice, la società UniversitaRomania.EU offre supporto e tutoraggio agli studenti italiani basta contattarli gratuitamente mediante questa pagina web form dei contatti.

Questa società, UniversitaRomania.EU, opera da anni nel settore ed ha accordi ufficiali con le università rumene e segue gli studenti italiani ed europei che vogliono iscriversi nelle università in Romania, dall’orientamento al primo giorno di aula.

Contatti UnivesitaRomania.EUForm dei contatti

Authors: Sambieuropei.it

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/scambieuropei1/~3/Gbo4kNEERkU/7067-aperte-le-iscrizioni-alle-universita-in-romania-per-lanno-accademico-20152016

 

Menu Principale

Risorse Utili