Convegno sulle separazioni a Salerno il 20 febbraio

E-mail Stampa PDF

anfi-logo La giovane sezione campana dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Familiaristi  Italiani) è di nuovo in movimento: dopo il primo convegno sullo stalking, tenutosi a Napoli a gennaio 2012, adesso punta su Salerno con un convegno su “Separazioni conflittuali e mediazione familiare”. Un tema interessante e controverso, date le molte dispute sul possibile invio in mediazione familiare  solo nei casi di separazioni a basso grado di conflittualità. Su questo punto centrale si svilupperà il dibattito degli esperti che interverranno, che propongono un’interessante punto di vista della situazione, come da abitudine per l’ANFI-Campania, che si pone come obiettivo la formazione continua ed interdisciplinare di tutti gli operatori che hanno a che fare con la famiglia in ambito giuridico in modo da creare linguaggi comuni e nuove forme di collaborazione, nell’ottica soprattutto della tutela dei minori.

Per ascoltare quindi i relatori ospiti (l’avv. Landi, Presidente della Camera dei Minori di Salerno Anna Amendola, l’avv. Spirito, esperta in mediazione, anche lei socia della Camera, il dott. Brengola, responsabile della Sezione di Mediazione e Consulenza dell’Isppref, la dott.ssa Mazzei, responsabile del Centro di Sostegno e consulenza alla famiglia di Salerno) e i relatori interni all’Associazione (la dott.ssa Rosanova, mediatrice familiare e counselor, l’avv. Costabile, avvocato civilista, il dott. Scorpio Torti, assistente sociale, socio della sezione distrettuale di Santa Maria Capua  Vetere), l’appuntamento è il 20 febbraio 2013, dalle ore 15 alle ore 18, all’Aula Parrilli, al Palazzo di Giustizia di Salerno, che si trova sul Corso Garibaldi.

Oltre ai relatori sottolineiamo l’importante presenza del Procuratore capo dott. Lucio Di Pietro e del procuratore presso il Tribunale dei Minorenni dott. Antonio Frasso, che presiede e coordina il dibattito. I saluti sono affidati al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno e una breve nota introduttiva sull’A.N.F.I.-Campania al suo Presidente dott.ssa Immacolata Amato. L’evento è patrocinato dalla Camera per i Minori di Salerno, accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con 3 crediti formativi ed è in attesa di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali. Destinatari dell’evento, oltre avvocati, mediatori familiari ed assistenti sociali,  tutti gli operatori psicosociali e giuridici che si occupano di famiglia. Per altre informazioni e per prenotarsi al convegno, gratuito, è necessario mandare un’e-mail a: anfi.campania@libero.it, preferibilmente entro il 15 febbraio.

Maggiori info:

http://www.facebook.com/events/137792903046918/?fref=ts

Authors: Formazione Blog

Leggi originale su: http://www.formazioneblog.it/2013/02/convegno-sulle-separazioni-all%E2%80%99aula-parrilli-il-20-febbraio/

 

Menu Principale

Risorse Utili


Articoli correlati

Purtroppo non ci sono articoli correlati