Sicurezza sul lavoro, cambiano le normative sui Corsi Antincendio

E-mail Stampa PDF

image I Corsi Antincendio sono sempre molti importanti. Permettono infatti alla singola società, o al singolo studio specializzato, di avere un ottima formazione in caso di Incendio. Sapere come comportarsi infatti, è fondamentale per permettere ai propri operai, di lavorare in sicurezza e senza alcun rischio.

Come abbiamo già anticipato, è stato rilasciato un aggiornamento per la normativa che indica come comportarsi in caso di inadempienza verso questa tipologia di corsi. Le sanzioni, sono aumentate davvero tanto. I Corsi di Formazione a quanto pare, sono state prese sul serio da parte del Governo Renzi, che si sta impegnando ogni giorno, a quanto pare, visto i recenti fatti, a tutelare i lavoratori.

E’ giusto quindi, che ogni direttore, proprietario o studio, si dedichi allo studio delle normative e inizi a far rispettare le regole decise dallo stato, all’interno della propria azienda.

Mettersi in regola infatti, è davvero semplice. Potresti rivolgerti a qualsiasi azienda per sapere come diventare e nominare un RSPP in modo da ottenere un responsabile, addetto alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Se invece sei intenzionato a partecipare ad un Corso di Formazione Addetto Antincendio, di rischio basso, puoi fare riferimento alle varie società che mettono in rete la possibilità di acquistare proprio questa tipologia di Corsi.

I Costi dei singoli corsi, sono davvero miseri rispetto alle possibilità che danno. Insomma, potreste arrivare a pagare anche solo 50€/persona per un corso antincendio. Vale davvero meno la vostra vita, e dei vostri operai?

E poi, le sanzioni sono davvero molto amare.

Valutate gente.

Authors: Mario Affinito

Leggi originale su: http://www.formazioneblog.it/sicurezza-cambiano-normative-sui-corsi-antincendio/

 

Menu Principale

Risorse Utili


Articoli correlati

Purtroppo non ci sono articoli correlati