Monster University Tour 2014, l’occasione per sviluppare le proprie strategie di ricerca di lavoro

E-mail Stampa PDF

Sapete cos’è il personal branding? Avete mai sentito parlare di web reputation? Negli ultimi anni questi concetti hanno cambiato in maniera radicale il modo e l’efficacia di comunicare e presentarsi alle aziende da parte di chi cerca lavoro. È dunque fondamentale imparare le pratiche di utilizzo del web e dei social per sfruttare al meglio le nuove possibilità.

Per diffondere questa conoscenza, raccontare i trend del mercato e condividere i metodi migliori per cercare lavoro, Monster.it da diversi anni collabora con molti atenei di tutta Italia con un progetto denominato Monster University Tour.

L’obiettivo degli incontri è quello coinvolgere laureandi e neolaureati in un momento di coaching e formazione (gratuita) in grado di aiutare chi si affaccia per la prima volta sul mercato del lavoro da una parte ad individuare le strategie migliori di ricerca online e dall’altra ad attuare le azioni necessarie a farsi notare dalle aziende.I temi che verranno affrontati nelle diverse tappe del Tour 2014 sono i seguenti:

  • La ricerca di lavoro online. Tanti strumenti, tante possibilità, come orientarsi in un mare potenzialmente infinito.
  • Colloquio: come affrontarlo al meglio. La sfida più grande che ognuno deve superare mettendo insieme razionalità e creatività. Consigli utili a gestire al meglio l’incontro con un potenziale datore di lavoro.
  • CV: cosa scrivere e cosa evitare. Presentarsi nel modo giusto per attirare l’attenzione e guadagnarsi una possibilità di assunzione.
  • La web reputation. Un nuovo e importante criterio di selezione arriva dalla possibilità di reperire in rete informazioni preliminari su aziende e candidati. Queste vengono gestite sempre nel modo migliore?

image

Le prossime tappe

Il prossimo appuntamento è previsto mercoledì 5 febbraio alle 14.30 pressol’Università degli Studi di Milano, AULA G10 – Piano rialzato, Via Golgi 19 – zona Città Studi – Milano.

Il tour farà tappa anche a:• Università degli Studi di Palermo – 13 febbraio• Istituto Marangoni a Milano – 18 febbraio• Università degli Studi di Chieti e Pescara – 25 febbraio• Università Ca’ Foscari di Venezia – 6 marzo• Università degli Studi di Padova – 11 marzo• Università degli Studi di Milano Bicocca – 20 marzo

Il calendario è in continuo aggiornamento sulla pagina dedicata.

Authors: Monster Blog

Leggi originale su: http://www.lavoro-blog.com/2014/01/30/monster-university-tour-2014/

 

Menu Principale

Risorse Utili