Poste Italiane. Gli indirizzi dei responsabili delle risorse umane

E-mail Stampa PDF
29/09/2012 Per candidarsi alle selezioni di Poste Italiane, la modalità preferità in assoluto è il web. Per chi si ostina a inviare il cv per posta, ecco tutti gli indirizzi

 

Per riaspondere alle chiamate trimestrali del Gruppo Poste Italiane, per i profili di portalettere e di addetti allo smistamento, la modalità preferenziale di inoltro è la via telematica, vale a dire la registrazione sul sito di Poste Italiane. Alla conferma della registrazione, si potrà compilare il modulo predisposto per l’inserimento del cv on line.

 

Attenzione. Chi è già registrato e ha caricato il curriculum prima del 20 ottobre 2011, deve ricominciare da zero: nuova registrazione, nuovo cv. Questo perché l’azienda ha implementato una nuova piattaforma di eRecruiting, più funzionale ed efficiente (si spera, visti i problemi riscontrati dagli utenti della vecchia).

 

Chi ha inserito il proprio cv dopo la data indicata, quindi attraverso la nuova piattaforma, potrà comunque modificarlo autonomamente in qualsiasi momento.

 

Candidarsi attraverso la piattaforma telematica è la procedura consigliata per i contratti a tempo determinato, perchè consente di essere presenti nel database di riferimento dei responsabili delle risorse umane di Poste Italiane.  Il cv inviato attraverso il sistema postale tradizionale (per quanto possa sembrare una battuta) è sconsigliato, perché non viene conservato per future esigenze.  

 

Chi vuole comunque ricorrere a questa modalità, potrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando il ruolo per cui si candida, indirizzata al responsabile delle risorse umane dell’ Hro, Human resources and organization, che fa capo all’area di lavoro di interesse.

 

Poste Italiane suddivide infatti il territorio nazionale in Alt, Aree logistiche territoriali: 

PIEMONTE, VALLE D’AOSTA E LIGURIAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro nord-ovestVia Alfieri, 10
10121 Torino

LOMBARDIAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro Lombardia
Via Orefici, 15
20144 Milano

VENETO, TRENTINO ALTO ADIGE E FRIULI VENEZIA GIULIAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro nord-estVia Torino, 88
30172 Mestre

EMILIA ROMAGNA E MARCHEPoste Italiane spa 
Responsabile Hro centro nord
Via Zanardi, 28
40131 Bologna

TOSCANA E UMBRIAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro centro 1
Via Pellicceria, 3
50123 Firenze

LAZIO, SARDEGNA E ABRUZZOPoste Italiane spa 
Responsabile Hro centro
Piazza Dante, 25
00185 Roma

CAMPANIA E CALABRIAPoste Italiane spaResponsabile Hro sud
Piazza Matteotti, 2
80133 Napoli

PUGLIA, MOLISE E BASILICATAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro sud 1
Via Amendola, 116
70126 Bari

SICILIAPoste Italiane spa 
Responsabile Hro sud 2
Via A. De Gasperi, 103
901460 Palermo

 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/8hhSEV3mIAI/poste-italiane-gli-indirizzi-dei-responsabili-delle-risorse-umane

 

Menu Principale

Risorse Utili