Cos si diventa responsabili dei negozi Zara

E-mail Stampa PDF
22/04/2013 Inditex forma i futuri responsabili dei negozi Zara. Percorso: formazione teorica e pratica, un anno di operatività in negozio e l'assunzione, per i migliori

 

Allievi vice responsabili per l’insegna Zara del gruppo Inditex. Il colosso spagnolo dell’abbigliamento ha avviato la raccolta di candidature per inserire e fare crescere nuovi talenti.

 

Il primo requisito è la disponibilità a essere trasferiti nelle aree coincidenti con le regioni Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia. Come sempre capita quando si ha a che fare con una campagna mirata all’inserimento di allievi, però, la zona di provenienza non corrisponde quasi mai a quella di assegnazione.

Il percorso pensato da Zara consiste nell’essere formato al ruolo di responsabilità, sia in forma teorica che sotto l’aspetto pratico. Una volta acquisite le competenze necessarie a essere operativo, l’allievo trascorrerà un anno in negozio per mettere alla prova le proprie conoscenze. Infine, se anche questo passaggio andrà a buon fine, il giovane firmerà l’assunzione a tempo indeterminato e sarà inquadrato nella posizione di vice responsabile di negozio.

 

Veniamo ai requisiti. Per candidarsi occorrono un’età compresa tra 22 e 29 anni e un diploma di laurea triennale conseguito in un qualunque indirizzo di studio. Servono, inoltre, un carattere dinamico e pratico, la passione per la moda, la predisposizione al conseguimento degli obiettivi fissati e l'attitudine a porsi alla guida di uno staff e una struttura impegnativa.

 

Come detto, si comincia con un contratto a tempo determinato finalizzato, però, alla conferma definitiva. Gli allievi vice responsabili dovranno dare fin da subito disponibilità a un impegno full-time e agli spostamenti sul territorio nazionale.

 

«Si tratta di un reclutamento – spiegano da Zara a “Lavorare” – che proseguirà per tutto l’anno puntando sulle potenzialità della persona senza fissare un numero predefinito di inserimenti da realizzare». Collegandosi a www.inditex.it si trovano gli annunci di lavoro catalogati per insegna e Paese, compreso quello degli allievi vice responsabili di negozio.

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/PxNplPx6t58/cosi-si-diventa-responsabili-dei-negozi-zara

 

Menu Principale

Risorse Utili