Lavorare con il Gis. Alta formazione gratuita con stage a Roma

E-mail Stampa PDF
02/08/2013 Solco srl, in partnership con la cooperativa Archeologia, presenta un innovativo percorso di specializzazione. La richiesta dei voucher parte lunedì 19/08

 

 

Solco srl presenta il corso di specializzazione “Lavorare con il GIS", realizzato tramite il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione.

 

Il corso andrà a formare tecnici GIS (sistemi informativi geografici), che siano in possesso di solide competenze di utilizzo dei principali sistemi di gestione informatica del territorio e abbiano la capacità di utilizzarle nella ricerca del lavoro.

Il corso di specializzazione fornirà ai partecipanti le competenze tecniche per gestire in autonomia uno strumento di pianificazione e gestione del territorio come il GIS, sia su piattaforme open source sia su software proprietari (ESRI); inoltre, migliorerà le capacità personali dei partecipanti di consapevolezza delle competenze possedute, al fine di supportarli nella ricerca attiva del lavoro, attraverso l’attività di orientamento che accompagna il percorso formativo.

Il corso, molto tecnico e altamente qualificante, presenta alcuni elementi di forte innovazione rispetto a corsi simili:

 

  • È stato pensato per laureati provenienti anche da facoltà non tecniche, quali ad esempio gli archeologi;
  • prevede al suo interno un percorso di orientamento al lavoro, per fornire validi strumenti di autosviluppo ai partecipanti e renderli più efficaci nella ricerca del lavoro.

Il corso si terrà a partire da gennaio 2014 ed è destinato a persone occupate, disoccupate, in Cig o in Mobilità, in possesso di titolo di laurea (triennale o superiore) nei seguenti gruppi/ambiti disciplinari: agraria, architettura, geobiologico, ingegneria, letterario. Lo stage avrà luogo presso la Cooperativa Archeologia, partner di progetto.

Il corso ha una durata totale di 600 ore (300 aula + 300 stage), e prevede un costo a persona di euro 4.000,00, costo che può essere coperto da un voucher (assegno formativo di importo pari al costo del corso): la richiesta voucher per gli utenti sarà possibile a partire dal 19 agosto 2013 fino al 20 settembre 2013.

 

Possono richiedere il voucher per partecipare al corso i residenti delle regioni Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto. Scarica qui la scheda completa del corso Lavorare con i sistemi informativi geografici

Il Catalogo Interregionale 2013 dei corsi di alta formazione è disponibile sul portale Alta Formazione  (codice Id 11695). La richiesta di voucher avviene, nel periodo indicato, direttamente on line nell'area del portale dedicata al Catalogo.

Per informazioni contattare gli uffici di Solco: Telefono: 0670702121Email: segreteria@solcosrl.itFax: 0670702150

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/0PnFrAFCIp8/lavorare-con-il-gis-alta-formazione-gratuita-con-stage-a-roma

 

Menu Principale

Risorse Utili