Allievi ufficiali in ferma prefissata. 30 posti per il quinto corso

E-mail Stampa PDF
19/09/2013 Una full-immersion nell'Aeronautica millitare per diplomati e laureati. Formazione e inserimento per giovani di 17/38 anni. Domande entro il 3 ottobre

 

Una full-immersion nelle Forze armate per diplomati e laureati. L’Aeronautica mette a disposizione 30 posti per partecipare al quinto corso per allievi ufficiali in ferma prefissata.

 

Si tratta di un’opportunità di formazione e di inserimento nell’arma che prevede il conseguimento della nomina a ufficiale in ferma prefissata dell'Aeronautica militare, ausiliario del ruolo normale del corpo sanitario aeronautico e dei ruoli speciali del corpo del genio aeronautico, del corpo di commissariato e delle armi dell'Aeronautica. 

L’iniziativa si rivolge ai giovani cittadini italiani di età compresa fra i 17 e i 38 anni. Indispensabile poi, ai fini della selezione, l’idoneità fisica, una statura non inferiore a 1,65 metri per gli uomini e 1,61 per le candidate di sesso femminile.

 

Passiamo ai titoli di studio, che secondo i ruoli vanno dalla laurea magistrale in Medicina e chirurgia con la relativa abilitazione a esercitare la professione al diploma di maturità che permetta l’accesso all’università, passando per gli attestati da perito industriale, elettronico o navale.

 

Di queste 30 opportunità di formazione circa sei sono riservate ai diplomati presso le scuole militari e ai figli di militari deceduti in servizio. Per partecipare occorre compilare la domanda sul sito www.difesa.it, sezione “concorsi online Difesa” entro il 3 ottobre. 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/KOFVXZH6wgo/allievi-ufficiali-in-ferma-prefissata-30-posti-per-il-quinto-corso

 

Menu Principale

Risorse Utili