Contributi per programmi investimento e occupazione giovanile

E-mail Stampa PDF
01/10/2013 La Camera di commercio di Terni ha emanato due nuovi bandi a sostegno delle piccole e medie imprese della provincia. In borsa, 450mila euro

 

La Camera di commercio di Terni ha emanato due nuovi bandi a sostegno delle piccole e medie imprese della provincia. Vengono messi a disposizione 350 mila euro per la concessione di contributi a sostegno di programmi di investimento e 100 mila euro per il sostegno all'occupazione giovanile.

 

L'apertura di entrambi i bandi è prevista per il primo ottobre. «Con questi bandi la giunta e il consiglio della Camera di commercio di Terni, intendono dare seguito alle misure di sostegno che dal 2009 l'ente mette in atto per aumentare o quantomeno mantenere la capacità produttiva delle nostre imprese» afferma il presidente, Enrico Cipiccia.

 

Il bando per i programmi di investimenti, quest'anno sarà riferito a investimenti derivanti da contratti stipulati a partire dal primo ottobre fino al 31 dicembre ed ultimati entro il 30 aprile prossimo, di importo compreso tra un minimo di 5mila euro e un massimo di 200mila euro, relativi a diverse tipologie di beni.

 

Per tali investimenti verrà concesso un contributo a fondo perduto del 10% al netto di Iva e oneri accessori, la percentuale di contributo è aumentata di un punto in caso di imprese femminili o giovanili.

 

Il bando a sostegno dell'occupazione giovanile si rivolge invece ad assunzioni fatte nel periodo compreso tra il primo ottobre e il 31 dicembre. Il contributo viene erogato per assunzioni a tempo determinato o tempo indeterminato di giovani fino ai 30 anni di età.

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/XTZAgLsspQg/contributi-per-programmi-investimento-e-occupazione-giovanile

 

Menu Principale

Risorse Utili