VIDEO: IL COLLOQUIO DI LAVORO CON WILL SMITH

E-mail Stampa PDF

image

Per sorridere ma anche per riflettere, eccovi la mitica scena del colloquio di lavoro nel film “La ricerca della felicità”, con Will Smith nel ruolo del protagonista, Chris Gardner. Il film è basato sulla storia vera di Gardner, oggi un un imprenditore di successo, presidente e proprietario della Christopher Gardner International Holdings. Il film ripercorre la sua storia dagli inizi di povertà fino al successo, una storia basata soprattutto sulla tenacia e la voglia di farcela. Durante gli anni ottanta Chris viveva in povertà e per un certo periodo si è ritrovato senza casa insieme al figlio piccolo, fino ad arrivare a vivere per strada e dormire nella metropolitana. Il suo libro di memorie, La ricerca della felicità, è stato pubblicato nel maggio del 2006 e da questo è stato tratto un film di grande successo, La ricerca della felicità con Will Smith nei panni del protagonista.

Questa scena è quella ormai mitica del colloquio di lavoro in cui dimostra che, anche presentandosi nella peggiore delle condizioni, si può fare un’ottima impressione. 

 

 

ALTRI VIDEO SUL LAVORO? LI TROVI QUI

 

 

Authors: Redazione Bloglavoro

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Bloglavorocom/~3/O1SYr9Wn1g4/video-il-colloquio-di-lavoro-con-will-smith.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili