Unicredit stage-abroad exchange. 22 borse per tirocini in Europa

E-mail Stampa PDF
09/10/2013 In palio 22 borse di studio, del valore di 2.100 euro ciascuna per effettuare uno stage di tre mesi all’estero, nelle filiali Unicredit

 

Giovani di talento, prossimi alla laurea, cominciate a mettere le vostre capacità in banca. La banca in questione è Unicredit, gli sportelli pronti ad accogliere i giovani talenti sono sparsi in Europa. Stiamo parlando della prima edizione del programma Unicredit stage-abroad exchange, lanciato da Unicredit & Universities knight of labor Ugo Foscolo foundation.

 

Il programma mette in palio 22 borse di studio, del valore di 2.100 euro ciascuna (al lordo delle imposte) per effettuare uno stage di tre mesi all’estero, nelle filiali Unicredit in Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia e Ucraina. 

Il concorso è aperto a tutti gli studenti iscritti a un corso di laurea specialistica in economia, finanza, scienze bancarie, ingegneria gestionale, giurisprudenza con indirizzo economico, il cui programma di studi preveda un periodo di stage intra-curriculare. Per questo è necessaria l’autorizzazione a effettuare lo stage da parte dell’Università.

 

Possono partecipare gli studenti di tutti i paesi in cui Unicredit è presente con le sue filiali. Devono però poter dimostrare un’ottima conoscenza dell’inglese e un brillante percorso di studi.

 

Le borse saranno assegnate infatti in base al merito. I borsisti potranno partire nel perido compreso tra giugno e settembre 2014. In fase di candidatura si potranno indicare preferenze sia per la destinazione (un massimo di tre paesi) che per il periodo di permanenza.

 

La Commissione scientifica che assegnerà le borse terrà conto, per quanto possibile delle preferenze dei candidati, riservandosi comunque il diritto di assegnare una posizione di stage diversa. Il rifiuto farà perdere il diritto alla borsa.

 

Una precisazione: i tirocini non sono finalizzati all’assunzione in Unicredit, anche se l’Istituto non esclude la possibilità di offrire ai vincitori, in seguito allo stage, colloqui o altre forme di collaborazione con le compagnie del gruppo. Capitolo candidatire.

 

La scadenza per l’invio è fissata al 15 novembre 2013; la procedura da rispettare è esclusivamente online, attraverso l’iscrizone al portale www.unicreditanduniversities.eu. Le graduatorie saranno comunicate entro il 15 marzo 2014.

 

La UniCredit & universities knight of labor Ugo Foscolo foundation dal 2009 è attiva nel promuovere studi e iniziative per approfondire la conoscenza delle discipline bancarie, economiche e giuridiche, attraverso il conferimento di borse di studio e premi negli stessi ambiti.

 

La dimensione europea contraddistingue tutte le principali attività della Fon-dazione. Tra i bandi aperti ricordiamo: la dodicesima edizione del Crivelli Europe (due borse di studio annuali e rinnovabili, rivolte ai migliori laureati di tutta Europa, per l’importo di 25mila euro con scadenza 16 novembre 2013; due borse di studio Marco Fanno, annuali e rinnovabili, per giovani laureati che vogliano seguire corsi di PhD in economia e finanza all’estero, importo 25mila euro e scadenza 16 novembre 2013; 22 borse Study abroad exchange programme, per studenti iscritti a corsi di laurea in economia o finanza, per trascorrere sei mesi di studio all'estero – Azerbaigian, Bosnia-Erzegovina, Russia, Serbia e Ucraina – per un importo di 700 euro al mese. La sede della Fondazione è a Milano; questi i recapiti telefonici 0288624339/40.

 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/GWdCU94rkXU/unicredit-stage-abroad-exchange-22-borse-per-tirocini-in-europa

 

Menu Principale

Risorse Utili