Giovani e over 45, lavoro a Latina con borse da 800 euro

E-mail Stampa PDF
20/10/2013 La provincia di Latina e Latina Formazione e Lavoro promuovono il programma Tirocini Formativi: sei mesi in azienda con borse lavoro di 800 euro lordi mensili. Per disoccupati o inoccupati di 21/26 anni e over 45 rimasti senza lavoro nel 2013

 

Giovani e over 45 nei pensieri della Provincia di Latina che, in collaborazione con l’agenzia Latina formazione e lavoro promuove la realizzazione del programma Tirocini Formativi: sei mesi in azienda con borse lavoro di 800 euro lordi mensili.

 

Destinatari dell’intervento sono tanto i giovani tra i 21 e i 26 anni iscritti ai Centri per l’impiego come disoccupati o inoccupati, quanto i soggetti in età lavorativa avanzata (over 45) che abbiano definitivamente risolto il proprio rapporto di lavoro nel corso del 2013, non beneficiari di alcun genere di ammortizzatore sociale, sia per via ordinaria che in deroga o di altre forme di sostegno al reddito statali e/o regionali. Il programma prevede una prima accoglienza, con bilancio delle competenze e una azione di matching, per avviare i candidati alla proposta più adeguata o meglio rispondente alle abilità o alle competenze acquisite. 

Possono candidarsi solo i residenti nella provincia di Latina con disponibilità a tempo pieno e per tutta la durata del tirocinio, nel rispetto degli orari e delle modalità (anche formative in azienda) fissati dall’impresa ospitante. È richiesta inoltre la disponibiltà a frequentare tutte le azioni propedeutiche all’avvio del tirocinio formativo (bilancio competenze e orientamento).

 

Domande entro le ore 12 dell’8 novembre all’agenzia Latina formazione e lavoro spa, via Piscinara Sinistra, traversa Epitaffio Km. 4,200, Latina. Bando sul sito internet della Provincia di Latina.

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/IBPBaIJkpNo/giovani-e-over-45-lavoro-a-latina-con-borse-da-800-euro

 

Menu Principale

Risorse Utili