Lisbona. Tirocini per diplomati e laureati col Consiglio d'Europa

E-mail Stampa PDF
30/01/2014 Il Centro europeo per l'interdipendenza e la solidarietà globale seleziona diplomati o laureati triennali con la conoscenza delle lingue

 

Opportunità di tirocinio presso il North-South Centre di Lisbona. Il Centro europeo per l'interdipendenza e la solidarietà globale, organismo creato dal Consiglio d'Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra nord e sud, ricerca diplomati o laureati triennali con la conoscenza delle lingue.

 

L’opportunità è rivolta a cittadini residenti in uno degli stati membri del Consiglio d'Europa o nei paesi orientali con i quali il Centro Nord-Sud collabora. 

Il candidato ideale padroneggia l’inglese o il francese e conosce una terza lingua a scelta. La sua capacità di comunicare con diversi interlocutori deve essere elevata, unita a una buona abilità di scrittura.

 

Il Centro elabora una serie di attività che puntano a migliorare l'educazione e l'informazione sull'interdipendenza tra le popolazioni del mondo. I tirocinanti dovranno preparare le attività, curare la ricerca, redigere testi e preparare documenti internazionali.

 

Il tirocinio dura sei mesi e si rinnova periodicamente. La prima sessione utile per partecipare parte a luglio e termina a dicembre. Il termine per candidarsi è il 15 aprile.

 

È necessario preparare un curriculum dettagliato e una lettera motivazionale, in inglese o in francese. Dettagli nella sezione Traineeship del sito internet del Consiglio d'Europa.

 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/YfotfV30Ebs/lisbona-tirocini-per-diplomati-e-laureati-col-consiglio-deuropa

 

Menu Principale

Risorse Utili