In cielo e in mare con la Guardia di Finanza. Concorso pubblico

E-mail Stampa PDF
03/02/2014 A scuola dalle Fiamme Gialle. Il comando generale della Guardia di Finanza ha bandito un concorso per l’ammissione di sette allievi ufficiali

 

A scuola dalle Fiamme Gialle. Il comando generale della Guardia di Finanza ha bandito un concorso per l’ammissione di sette allievi ufficiali nella sezione aeronavale.

 

I vincitori verranno ammessi al 13° corso dell'Accademia della Guardia di finanza per l'anno 2014/2015. Due sono le specialità bandite dal Corpo: tre posti sono dedicati ai piloti di elicottero, mentre i restanti quattro studieranno per diventare comandanti di stazione e unità navale. Entriamo nel dettaglio dei requisiti di ammissione. 

Secondo il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami n. 5 del 17 gennaio 2014 sono ammessi i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso di un diploma di scuola media superiore che consenta l’accesso all’università.

 

Questo per quanto concerne i piloti, mentre i comandanti di domani devono essere nati nel periodo compreso tra il 1992 e il 1997. C’è una deroga per i minorenni, che verranno accettati dietro il consenso dei genitori, e per i ragazzi che conseguiranno il diploma nell’anno scolastico 2013/2014.

 

Il comando generale, inoltre, riserva due posti ai parenti del personale delle forze armate e delle forze di polizia deceduto in servizio e a chi possiede un diploma bilingue italiano e tedesco.

 

Si può inviare la domanda ad una sola delle specializzazioni messe a concorso, entro il 17 febbraio. La candidatura può essere registrata solo mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it, nell’area “concorsi online”.

 

Per compilare i documenti potrete seguire le istruzioni del sistema automatizzato. Il calendario delle prove sarà pubblicato a partire dal 25 febbraio, sul sito della Guardia di Finanza e presso l'ufficio centrale relazioni con il pubblico in viale XXI aprile 55, a Roma.

 

 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/-ztYKgo2rPs/in-cielo-e-in-mare-con-la-guardia-di-finanza-concorso-pubblico

 

Menu Principale

Risorse Utili