Ovs forma e assume allievi direttori di negozio

E-mail Stampa PDF
16/02/2014 La prestigiosa catena di abbigliamento al dettaglio di proprietà del Gruppo Coin, come ormai da tradizione, lancia anche quest’anno la caccia ai nuovi talenti da inserire nell’organico in qualità di allievi direttori di negozio

 

 

Giovani, il futuro cercatelo in Ovs industry. La prestigiosa catena di abbigliamento al dettaglio di proprietà del Gruppo Coin, come ormai da tradizione, lancia anche quest’anno la caccia ai nuovi talenti da inserire nell’organico in qualità di allievi direttori di negozio.

 

Le cifre non sono ancora chiare, ma non dovrebbero discostarsi troppo dai numeri degli anni scorsi: sia nel 2012 che nel 2013, ad esempio, Ovs reclutò complessivamente 70 giovani, di cui 30 già prima dell’estate e i restanti quaranta prima della fine dell’anno.

 

La figura professionale su cui si sta concentrando Ovs, come detto, è quella dell’allievo direttore di negozio. Un profilo assolutamente particolare ed ora molto in voga, nato dall’esigenza delle imprese di creare organici sempre più su misura. 

 

Basta avere una buona base culturale e poi al resto ci pensa Oviesse. Perfino l’esperienza può diventare un deterrente: molto meglio per le imprese crescere i propri manager “home made”.

 

D’altronde questa è la filosofia anche di Ovs, puntare su un materiale umano grezzo ma con ottime potenzialità modellandolo attraverso corsi di formazione personalizzati e specifici: giovani che rientrino nella fascia d’età compresa fra i 20 e i 30 anni, in possesso del diploma o, perché no, di un titolo di laurea e con una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Anche il carattere e la personalità dei candidati possono essere fattori determinanti: l’azienda ha infatti bisogno di persone intraprendenti, che sappiano lavorare in gruppo e abbiano spiccate doti relazionali e di leadership. E non solo: uno dei requisiti che in Ovs giudicano fondamentale è rappresentato dalla disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale.

 

Il perché è presto spiegato: durante il periodo di formazione i giovani andranno a lavorare in diversi store sparsi su tutta Italia. Ragione per cui se non si è dinamici e disposti ai trasferimenti le possibilità di essere presi in considerazione scendono notevolmente.

 

Un ultimo sguardo al percorso di formazione, che si preannuncia abbastanza articolato. Inizialmente i giovani talenti saranno inseriti attraverso contratti di inserimento della durata di 18 mesi, periodo durante il quale affronteranno un percorso “on the job” fatto di lezioni teoriche in aula e pratica diretta sul campo. Un programma didattico ad hoc per consentire agli allievi di imparare a gestire il punto vendita in tutti i suoi aspetti, dal magazzino alla vendita.

 

Al termine dei 18 mesi l’assunzione è a tempo indeterminato. Per avere maggiori informazioni o inoltrare direttamente la propria candidatura, fare riferimento al nuovo sito internet careers.gruppocoin.it.

 

Authors: Lavorare.net

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Lavorarenet-News/~3/8TSgpqMsgkc/ovs-forma-e-assume-allievi-direttori-di-negozio

 

Menu Principale

Risorse Utili