Bologna, selezione pubblica rivolta ai soggetti disabili presso l’Università

E-mail Stampa PDF

Data:20/11/2014 ore 11.00

L'Alma Mater Studiorum Università di Bolognaha pubblicato un bando di concorso, per esami, finalizzato alla copertura di un posto nell’area amministrativa riservato esclusivamente ai soggetti disabili disoccupati.

La figura è destinata ad attività di supporto amministrativo, presso le strutture centrali e periferiche dell’Ateneo. Sono richieste conoscenze di carattere giuridico e di natura contabile.

Per candidarsi, è necessario il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Inoltre l’appartenenza alle categorie dei soggetti disabili individuate dalla Legge n.68/99 deve essere accompagnata dall’iscrizione negli appositi elenchi presso i Centro Provinciale per l'impiego.

La selezione avverrà tramite esami che consisteranno in una prova scritta e in una prova orale, finalizzate a verificare le capacità tecnico professionali del candidato, la maturità di pensiero, le conoscenze culturali e le attitudini teorico-pratiche  rilevanti per lo svolgimento delle attività richieste dalla mansione. Qualora il numero delle domande sia elevato potrebbe svolgersi anche prova preselettiva di accesso alla prova scritta, consistente in una serie di test a risposta multipla.

La domanda di ammissione alla selezione può essere inviata, entro il 18 dicembre 2014, a mezzo raccomandata o posta celere indirizzandola all' Area Persone e Organizzazione dell'Ateneo, Piazza Verdi 3 Bologna. È comunque possibile la consegna a mano nei seguenti orari: lunedì, martedì mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle 11.15 e martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 15.30. Infine è ammesso l’invio tramite Posta Elettronica Certificata se si ha un proprio indirizzo di PEC personale, all'indirizzo ScriviUnibo@pec.unibo.it.

L'Ateneo potrebbe utilizzare la graduatoria finale anche per future ed eventuali assunzioni, anche temporanee, per la sede di Bologna, nonché per quelle di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna.

Qui la pagina del concorso.

Consulta la sezione news di Cliclavoro per conoscere altri bandi e concorsi!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Bologna-selezione-pubblica-rivolta-ai-soggetti-disabili-presso-Universita.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili