Reggio Calabria: siglato accordo per il progetto “Apprendista Ciceroni” del FAI

E-mail Stampa PDF

Data:20/11/2014 ore 17.00

Rinnovata, per il secondo anno consecutivo, la Convenzione tra il Fondo Ambiente Italiano di Reggio Calabria, le scuole reggine e la Soprintendenza Archeologica della Calabria per la formazione e le attività con gli Apprendisti Ciceroni.

La convenzione lancia la nuova annualità, dal 02 Marzo al 30 Maggio per l’anno scolastico 2014/15, per l’attività degli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI, presso il Museo di Reggio Calabria, in vista delle visite  da parte di migliaia di studenti di scuole italiane e straniere.

Oggetto della convenzione è la realizzazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro rivolto a  35 alunni delle classi quarte e quinte dei soggetti promotori. La Soprintendenza Archeologica della Calabria si impegna ad accogliere presso le sue strutture soggetti in tirocinio di formazione ed orientamento su proposta dei Dirigenti Scolastici degli Istituti per un numero di 210 ore di stage pari a 5 ore giornaliere per  42 giorni Il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce rapporto di lavoro.

 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Reggio-Calabria-siglato-accordo-per-il-progetto-Apprendista-Ciceroni-del-FAI.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili