Livorno, agevolazioni per il credito agrario alle PMI

E-mail Stampa PDF

Data:27/11/2014 ore 12.00

Area geografica:Livorno

La CCIAA di Livorno sostiene l’accesso al credito delle imprese  agricole locali attraverso la concessione di contributi in conto interessi sul credito agrario di esercizio concesso da Istituti bancari e Consorzi Agrari convenzionati.

In base al bando, è riconosciuto un contributo in conto interessi alle imprese che abbiano ottenuto un prestito a breve termine sotto forma di sconto di cambiale agraria o di prestito di conduzione, fino ad un massimo di 10.000 euro. Il contributo concesso è pari al 100% dell’importo degli interessi pagati sulla cambiale agraria ed al 50% dell’importo degli interessi pagati sul prestito di conduzione. Tale agevolazione è aumentata del 10% qualora si tratti di imprese giovanili o femminili.

Possono richiedere il beneficio le piccole e medie imprese agricole,nonché cooperative e consorzi attive nella produzione primaria di prodotti agricoli, in possesso dei seguenti requisiti:

  • rientrare nella definizione di piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 Maggio 2003
  • avere sede legale e/o unità locale ed almeno il 70% della superficie agricola utilizzata (SAU) nella provincia di Livorno
  • essere regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese o nel R.E.A. di Livorno
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale degli ultimi 5 anni
  • risultare attive e non essere assoggettate a procedure di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale
  • non aver ottenuto altri contributi di fonte pubblica riguardanti il medesimo intervento.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2014 per presentare la domanda di ammissione al contributo. L’invio deve essere in via telematica, mediante la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo e-mail: cameradilivorno@li.legalmail.camcom.it. É necessario allegare una copia del documento d’identità del legale rappresentante e indicare nell’oggetto la la dicitura “Bando credito agrario – anno 2014”.

Per saperne di più.

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per le aziende!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Livorno-agevolazioni-per-il-credito-agrario-alle-PMI.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili