Friuli Venezia Giulia, incontro sull’apprendistato di alta formazione e ricerca

E-mail Stampa PDF

Data:27/11/2014 ore 17.00

Area geografica:Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine

Lo Sportello del Lavoro dell’Università di Triestecol Master di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, e la collaborazione del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Trieste, organizzano il  convegno «L’apprendistato di alta formazione e ricerca come strumento di placement».

Questa tipologia di apprendistato, prevista dall’art. 5 del Decreto Legislativo 167/2011, permette a giovani tra i 18 ed i 29 anni, di conseguire una laurea, un master e, persino, un dottorato di ricerca. L’apprendista potrà ottenere il titolo di studio e svolgere, contemporaneamente un‘esperienza lavorativa grazie all’affiancamento del tutor universitario e di quello aziendale.

L’evento si terrà domani, venerdì 28 novembre 2014, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso l’Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa, 1.  

Durante il convegno verranno analizzate, da docenti universitari, consulenti del lavoro e referenti HR, le peculiarità di questo contratto e le opportunità che offre ad aziende e giovani.

Con l’occasione verranno presentate alcune best practices dell’Ateneo: cinque contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca di cui il primo, a livello nazionale, in somministrazione.

Per partecipare è necessario iscriversi. In alternativa, il convegno sarà trasmesso in diretta streaming all'indirizzo collegandosi qui

Approfondisci l’apprendistato nellesezione Contratti!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Friuli-Venezia-Giulia-incontro-sul-apprendistato-di-alta-formazione-e-ricerca.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili