Chieti, fondo di garanzia per il credito alla microimprenditoria

E-mail Stampa PDF

Data:01/12/2014 ore 10.00

Area geografica:Chieti

La CCIAA di Chieti vuole sostenere la nascente imprenditoria locale tramite l’erogazione di una serie di servizi ad alto valore aggiunto finalizzati ad agevolare l’accesso ai finanziamenti bancari.

Grazie al nuovo Fondo di Garanzia destinato alle microimprese locali, l’Ente Camerale intende stimolare la concessione di finanziamenti da parte degli intermediari creditizi; la garanzia - fornita alle microimprese gratuitamente - è diretta, esplicita, nonché irrevocabile ed incondizionata, secondo quanto previsto dall’accordo di Basilea vigente.

Nello specifico, i beneficiari del Fondo di Garanzia sono le piccole e medie imprese (PMI) di recente creazione che desiderino realizzare progetti di crescita e sviluppo aziendale, in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Chieti da non oltre 36 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di ammissione al finanziamento e che alla stessa data risultino attive
  • aventi sede legale e unità locali ubicate nella provincia di Chieti
  • in regola con il pagamento del diritto annuale camerale
  • prive di protesti per assegni bancari/postali e/o cambiali e/o vaglia cambiari negli ultimi 3 anni, salvo che, prima della concessione del finanziamento da parte della BPER, abbiano proceduto alla cancellazione del titolo protestato dal Registro Informatico dei Protesti.
Il Fondo di garanzia fornirà particolare attenzione alle proposte presentate dalle imprese sociali, in possesso dei requisiti suddetti.

Le domande di accesso al Fondo possono essere presentate a partire dall’1 dicembre 2014, inviandole mediante posta elettronica certificata alla casella PEC istituzionale: cciaa.chieti@ch.legalmail.camcom.it.

Qui è disponibile la modulistica necessaria col bando.

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per le PMI!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Chieti-fondo-di-garanzia-per-il-credito-alla-microimprenditoria.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili