Venezia, seminario “Lavoro qualificato in Germania”

E-mail Stampa PDF

Luogo evento:Venezia

Data inizio:17/11/2014 ore 15.00

Data fine:17/11/2014 ore 17.00

Il 17 novembre, presso il Centro di Documentazione Europea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, si terrà il seminario sul “Lavoro qualificato in Germania”.

L’iniziativa, organizzata da Europe Direct - la rete europea di informazione al servizio dei cittadini- sarà incentrata sulle opportunità di lavoro in Germania, considerata la notevole presenza italiana nel Paese.

Durante l'incontro esperti della mobilità internazionale forniranno informazioni utili sul mercato del lavoro tedesco e indicheranno strade possibili per verificare la fattibilità del proprio obiettivo di trasferimento in Germania.

Sono oltre 500.000 i posti di lavoro disponibili, la maggior parte dei quali nell’area meridionale e in città poco conosciute. E’ richiesto principalmente personale qualificato: dal personale sanitario a quello dell’artigianato (p.e. elettricista,panettiere, operatore CNC), dall’ingegneria all’alberghiero, dal camionista al personale import-export.  L'ingresso è libero, ma è gradita la registrazione.

Sede dell’evento: Università Ca' Foscari, CDE Centro di Documentazione Europea, Sala Berengo, 1° piano, Dorsoduro 3246.

Recapiti:

Europe Direct - Comune di Venezia Tel. 041 2748082 - numero verde 800 496200 Email: infoeuropa@comune.venezia.it

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/Eventi/2014/Pagine/Venezia,-seminario-Lavoro-qualificato-in-Germania.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili