La Migliore Azienda dove Lavorare del 2015

E-mail Stampa PDF

image Lavorare secondo quanto dice la costituzione Italiana dovrebbe essere il pilastro su cui si fonda il nostro Paese Italia (una Repubblica fondata sul Lavoro) ma la realtà è ben diversa da quanto recita la Costituzione, lo stesso dicasi per le condizioni di Lavoro ed i Diritti dei Lavoratori sul posto di Lavoro che non sempre vengono rispettati ed Applicati, ma anche se la maggior parte delle Aziende non considerano la Soddisfazione dei propri Dipendenti un fattore essenziale ce ne sono alcune che invece la Pensano diversamente e mettono al Centro di tutto il Lavoratore, e diventa quindi un’aspetto fondamentale la Soddisfazione del Dipendente.

Il sito Glassdoor che raccoglie recensioni anonime da parte dei dipendenti di tutte le aziende del Mondo, ha svelato e reso pubblici i risultati di tutte le Recenzioni ricevute che senza nessun dubbio hanno eletto Google come la migliore azienda in cui lavorare nel 2015.

Il Sito non solo ha decretato Google come la Migliore Azienda dove lavorare nel 2015, ma ha anche stilato una Classifica dove ovviamente al primo psoto c’è Google, ma andiamo a dare uno sguardo anche alle altre posizioni per scoprire quali sono le altre Migliori Aziende dove Lavorare.

  1. Google
  2. Bain & Company
  3. Nestlé Purina PetCare
  4. F5 Networks
  5. Boston Consulting Group
  6. Chevron
  7. H E B
  8. In-N-Out Burger
  9. McKinsey & Company
  10. Mayo Clinic

Come già detto Google occupa il primo posto in questa particolare Classifica, ma non è una novità, infatti anche negli anni passati Google ha sempre occupato il primo Posto, dietro Google troviamo Bain & Company e Nestlé Purina, per trovare altre aziende che operano nel settore Web dobbiamo scendere fino alla 13esima posizione dove troviamo il social network Facebook, al 14cesimo c’è Chipmaker Qualcomm e al 18esimo posto la software house Adobe.

La stragrande Maggioranza delle Aziende considerano non importante la Soddisfazione dei propri Dipendenti e la qualità dell’Ambiente di Lavoro, fattori invece essenziali che se trattati con la giusta importante non solo mettono in condizione i Dipendenti di essere più Produttivi ma fanno crescere indirettamente l’Azienda stessa, Google ne è la prova concreta.

In Google i benefici e le cure dei dipendenti sono di primo livello, così come gli stipendi quasi ineguagliabili, e grazie a tutto ciò l’azienda attrae alcuni dei più grandi talenti e delle migliori persone da tutto il mondo che hanno contribuito a fare di Google una delle Aziende più ricche, famose e potenti del Mondo.

Google è la dimostrazione di come l’approccio adottato dai vertici di bigG nei confronti del proprio personale, con ambienti studiati in modo da stimolare la creatività e favorire l’impegno nell’attività lavorativa, rappresenti una strategia vincente e un esempio da seguire.

Per coloro che non conoscono gli ambienti di Lavoro in Google vi lasciamo a questo breve video che vi mostra come si Lavora in Google.

Se siete interessati invece a conoscere le Aziende che nel 2015 assumono visitare la sezione del nostro Sito:

http://www.bloglavoro.com/category/aziende-che-assumono-2015

Authors: Redazione Bloglavoro

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Bloglavorocom/~3/rQ6QEgHxpgc/la-migliore-azienda-dove-lavorare-del-2015.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili