Calcolo Cedolare Secca, Calcola la Tassa sull’Affitto

E-mail Stampa PDF

image Calcolo Cedolare Secca – La Cedolare Secca è un tipo di Tassazione non ordinaria sull’Affitto di Beni Immobili che permette in determinate situazioni contrattuali di usufruire di una Tassazione inferiore sull’Affitto rispetto a quella Ordinaria che è superiore. Questo Strumento vi permetterà in anticipo di Conoscere la convenienza della Cedolare Secca rispetto ai Contratti di Locazioni Ordinari, ricordiamo infatti che la Cedolare Secca è l’imposta sui redditi da canone di locazione che va a sostituisce l’Irpef e relative addizionali, la tassa di registro e l’imposta di bollo.

Come utilizzare il Calcolatore – Per poter usare lo strumento per Calcolare la Cedolare Secca è necessario inserire alcuni dati reperibili nell’ultima dichiarazione dei redditi, questo per determinare eventuali vantaggi o svantaggi derivanti dalla fascia di reddito di appartenenza.

Se il vostro Contratto di Affitto prevede la rivalutazione economica del canone dovete selezionate l’opzione “Rivalutazione Istat” ed è necessario indicare la percentuale di rivalutazione stimata per la durata del contratto, la percentuale viene proposta in maniera automatica dallo Strumento di Calcolo come media aritmetica delle variazioni annuali dell’indice Istat che vengono rilevate nell’ultimo anno solare.

Lo Strumento di Calcolo oltre al prospetto con i dati della simulazione, l’applicazione calcola e visualizza anche l’importo della cedolare secca da versare, sulla base del canone di locazione indicato.

Lo strumento di Calcolo Cedolare Secca viene fornito cosi com’è è quindi l’utente si assume la totale responsabilità di eventuali errori generati dallo Strumento.

Authors: Redazione Bloglavoro

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Bloglavorocom/~3/FBkwLix53OY/calcolo-cedolare-secca-calcola-la-tassa-sullaffitto.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili