Lecce, corso di formazione per la nascita di nuove imprese femminili

E-mail Stampa PDF

Data:04/12/2014 ore 11.00

La Camera di Commercio di Lecce, l’Azienda Speciale ASSRI e il Comitato per l'Imprenditoria Femminile, con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum (Ateneo Telematico delle Camere di Commercio), organizzano il corso di formazioneDonne in Campo per Innovare”. 

L’obiettivo del corso è trasmettere le opportune conoscenze per la creazione ed il consolidamento di imprese femminili contribuendo all’occupazione, alla crescita e all’aumento di competitività dei sistemi produttivi locali. 

Il percorso formativo si rivolge a 30 donne con laurea magistrale, laurea triennale e laureande  ed ha una durata complessiva di 50 ore.

Il corso affronterà diverse tematiche, tra le quali:• La politica agricola comunitaria• I fondi europei e disposizioni, in particolare quelli inerenti al piano di sviluppo rurale 2014-2020• Il marketing, l’organizzazione e il controllo di gestione di un’impresa• Modelli e strumenti per il Business Plan• Le agevolazioni all’imprenditoria femminile per l’accesso al credito• Le reti e le aggregazioni tra imprese

Il corso avrà inizio giorno 5 Dicembre 2014 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio  di Lecce in Viale Gallipoli n. 39 a Lecce.

Gli interessati dovranno compilare la scheda di adesione ed inviarla via e-mail: varone.assri@le.camcom.it oppure via fax al n. 0832 684417 entro le ore 18:00 del 4 Dicembre 2014. 

Per maggiori informazioni

Vuoi sapere maggiori informazioni sull'imprenditoria femminile? Vai allasezione di Cliclavoro!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Lecce-corso-di-formazione-per-la-nascita-di-nuove-imprese-femminili.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili