Piacenza, incentivi alle PMI per la diffusione della banda ultralarga

E-mail Stampa PDF

Data:05/12/2014 ore 10.00

Area geografica:Piacenza

La CCIAA di Piacenza vuole sostenere la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultralarga, tramite la concessione di contributi a fondo perduto.

Il contributo è riconosciuto alle microimprese, le piccole imprese e le medie imprese - in base alla definizione della Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 - che abbiano una sede legale e/o unità operativa iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Piacenza e che realizzino iniziative rivolte all’attivazione di un nuovo servizio di connettività a banda ultralarga con velocità pari almeno a 100Mbps simmetrici. Il contributo ammonterà a massimo 5.000 euro e coprirà il 50% dell’importo complessivo delle spese sostenute per la realizzazione del progetto.

In particolare, gli interventi dovranno essere effettuati entro il 31 dicembre 2015 e per essere ammessi a contributo dovranno essere riconducibili ad iniziative rivolte all’accesso alla banda ultralarga almeno pari a 100Mbps simmetrici e precisamente:

  • spese di attivazione del servizio sostenute una tantum quali:  costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (ad es. lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo cavi), oppure, i costi di dotazione e installazione degli apparati necessari (ad es. apparato di accesso/router/mag anche se integrati con altre funzioni, antenna, parabola).
  • spese di canone del servizio per 12 mesi imputabili esclusivamente al servizio di connettività alla banda ultralarga e, comunque, sostenute non oltre il 31 dicembre 2015 e con data contratto a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, con sottoscrizione digitale, oppure, con firma scannerizzata corredata da copia del documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it, fino al 28 febbraio 2015.

Il bando e la modulistica sono disponibili alla pagina dedicata sul sito camerale.

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per le PMI!

 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Piacenza-incentivi-alle-PMI-per-la-diffusione-della-banda-ultralarga.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili