La newsletter di dicembre è online!

E-mail Stampa PDF

Data:10/12/2014 ore 20.00

L’ultimo numero dell’anno della newsletter di Cliclavoro dedica l’apertura alla “fase 2” di Garanzia Giovani: a sei mesi dall’avvio del programma, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, ha presentato in conferenza stampa le novità che caratterizzeranno l'attività dei prossimi mesi, a partire dall'aggiornamento grafico e funzionale del sito nazionale e dalle iniziative che puntano ad accrescere l'efficacia delle misure previste dal programma.

A seguire un approfondimento con i risultati di un’indagine on line di customer satisfaction promossa dal Ministero rivela che aziende, cittadini e operatori promuovono a pieni voti la qualità dei servizi del portale Cliclavoro.

A firmare l’intervista, Elisabet Thand Ringqvist, presidente di Företagarna, associazione che riunisce in Svezia oltre 70mila Piccole e medie imprese, che spiega la ricetta per sostenere occupazione, sviluppo e innovazione.

Dall’Europa, l’evento tecnico della Rete dei Servizi Pubblici per l’Impiego Europei (Public Employment Services Network) tenutosi a Roma l’1 e il 2 dicembre, in cui il Consiglio direttivo ha discusso le azioni necessarie per rafforzare la cooperazione dei Servizi Pubblici per l’Impiego (SPI) e le politiche attive fondamentali per affrontare il problema della disoccupazione. 

In chiusura, “Call for Youth”,  il progetto lanciato da Google e Fondazione Mondo Digitale, per far sì che i giovani di oggi, si facciano portatori dell’innovazione tecnologica come fattore di sviluppo e di crescita economica.

Scarica la newsletterVai all’archivio!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/La-newsletter-di-dicembre-online.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili