“Spazio ai Giovani!”: finanziamenti alle iniziative giovanili per la partecipazione civica in Valle d’Aosta

E-mail Stampa PDF

Data:15/12/2014 ore 10.00

Area geografica:Aosta

La Regione Valle d’Aosta promuove la partecipazione dei giovani residenti nella vita pubblica e sociale del proprio territorio, finanziando progetti sul tema grazie al bando “Spazio ai Giovani!”.

Sarranno erogati 4.500 euro a cinque progetti, in totale, ognuno riferito ad uno specifico contesto territoriale delineato dal bando stesso.

Possono presentare progetti i soggetti di età compresa tra i 14 e i 29 anni, di cui almeno uno maggiorenne in qualità di referente del progetto. Tutti i giovani devono essere residenti in Valle d’Aosta.

Ciascun progetto dovrà essere composto da un massimodi 10 cartelle; per cartella si intende un foglio dattiloscritto di 1.800 battute, suddivise in 30 righe da 60 battute ognuna (spazi inclusi). Ogni progetto dovrà contenere le informazionidi seguito indicati.

  • Dati personale del referente: cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail.
  • Dati dei co-titotolari del progetto: cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo.
  • Ambito territoriale di riferimento.
  • Analisi del contesto: com’è nata l’idea del progetto? Quali sono i bisogni che stanno alla base del progetto? Che cosa esiste nel paese/territorio utile alla realizzazione del progetto? Quali soggetti esterni al gruppo (pubblici e/o privati) copartecipano alla progettazione e/o alla realizzazione?
  • Obiettivi specifici (massimo tre).
  • Descrizione sintetica del progetto: cosa si intende fare? Con chi? In che modo? Quali gli strumenti utilizzati? Quali i tempi? Quali i costi? Sono presenti forme di cofinanziamento?
  • Valutazione del progetto: a quali condizioni potrete dire che il vostro progetto è andato bene? Quali modalità di valutazione del progetto prevedete?
Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda, entro il 31 dicembre 2014, all’indirizzo: Struttura famiglia e politiche giovanili, Assessorato sanità, salute e politiche sociali -Via De Tillier 30, 11100, Aosta. In alternativa. Ogni progetto dovrà, inoltre, essere inviato a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: u-polgiovanili@regione.vda.it.

Qui la pagina del bando.

Scopri le opportunità offerte ai giovani NEET da Garanzia Giovani!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Spazio-ai-Giovani-finanziamenti-alle-iniziative-giovanile-per-la-partecipazione-civica-in-Valle-d-Aosta.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili