Concorso educativo TIE2015

E-mail Stampa PDF

Data:17/12/2014 ore 16.00

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del bando Together In Expo 2015 indice il concorso educativo TIE2015.

Together in Expo 2015 (TIE2015) è uno spazio digitale e interattivo che da la possibilità ai docenti e agli studenti di tutto il mondo di conoscersi, superare confini e differenze, informarsi ed elaborare un patrimonio di cultura alimentare sostenibile, da condividere e diffondere.

Il Concorso indetto si rivolge, quindi, alle scuole italiane ed estere e invita gli studenti a testimoniare e raccontare, in maniera condivisa attuando dei gemellaggi, la propria esperienza sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Possono partecipare, anche, gruppi di formati da squadre provenienti da almeno due paesi.

Gli studenti, collaborando tra di loro, dovranno realizzare una narrazione multimediale che sintetizzi e raccolga i diversi punti di vista.

Le classi sono libere di realizzare la propria narrazione multimediale utilizzando testo, immagini e/o fotografie digitali, contributi video, audio e/o animazioni, immagini e/o fotografie analogiche opportunamente digitalizzate, utilizzando i software che ritengono più idonei.

Ai vincitori verrà offerta la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza Expo Milano 2015. Verranno selezionati nove vincitori a pari merito, tre per ogni grado di scuola. Inoltre, a una rappresentanza degli studenti delle classi autrici degli elaborati vincitori, verrà data la possibilità di incontrarsi dal vivo nell’ambito di EXPO Milano 2015 e, dopo l’esperienza di gemellaggio attraverso il portale TIE2015, di conoscersi direttamente.

Le candidature vanno inviate entro il 30 marzo 2015, tramite l’apposito form online.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.togetherinexpo2015.it.

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Concorso-educativo-TIE2015.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili