Puglia, premio per l’innovazione ecosostenibile “Green Entrepreneurship Excellence Award”

E-mail Stampa PDF

Data:19/12/2014 ore 12.00

Area geografica:Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto

L’Agenzia Tecnologica per l’Innovazione della Regione Puglia(ARTI) promuove il  contest “Green Entrepreneurship Excellence Award”, attraverso il quale sarà premiata l’azienda pugliese, di piccole o medie dimensioni, che presenterà la migliore proposta di prodotto o servizio nel campo dell’innovazione ecosostenibile.

Il vincitore avrà un documento video professionale, del un valore di circa 8.000 euro, per promuovere il suo prodotto o servizio green. Inoltre l’ARTI provvederà alla realizzazione di un booklet tradotto in tre lingue (italiano, inglese e greco) contenente le descrizioni e le immagini delle proposte ritenute più interessanti e significative.

Per partecipare al concorso, le PMI con sede operativa in Puglia interessate devono presentare una proposta inerente uno dei seguenti ambiti:

  • eco innovazione volta alla riduzione di consumi energetici
  • eco design applicato ai beni prodotti dalle PMI pugliesi, volto a favorire studi ed approcci che aiutino a progettare beni che utilizzino risorse, materiali e processi produttivi rinnovabili, con un minor impatto ambientale
  • green packaging attraverso interventi diretti a progettare e realizzare imballaggi eco compatibili ed ecosostenibili.
Le domande devono essere inviate tramite posta elettronica certificata, entro il 30 gennaio 2015, all’indirizzo arti@pec.rupar.puglia specificando nell’oggetto “Partecipazione al Green Entrepreneurship Excellence Award”.

Regolamento e modulo di domanda

 

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per le PMI!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Puglia-premio-per-innovazione-ecosostenibile-Green-Entrepreneurship-Excellence-Award.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili