Venezia, formazione gratuita, riqualificazione e accompagnamento al lavoro

E-mail Stampa PDF

Data:17/12/2014 ore 18.00

La Cooperativa Sociale Co.Ge.S. in qualità di Capofila del Progetto: Venezia@Job2.0, finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo, informa che è possibile partecipare gratuitamente ad un percorso di politica attiva definito PAI Educational. 

I requisiti richiesti ai destinatari sono:

  • Disoccupazione: superiore a mesi 6
  • Età dai 30 ai 55 anni
  • Diploma e/o qualifica professionale e almeno 5 anni di esperienza professionale in settori simili e/o Licenza Media inferiore ed almeno 10 anni di esperienza professionale in settori simili e/o affini (solo per i corsi con codice da A01 ad A05. Per il percorso che include il corso di formazione con cod. A06 non è obbligatorio presentare un titolo di studio).

Il percorso formativo prevede: un colloquio per la sottoscrizione del Patto di Servizio e per l’approfondimento del Piano di Azione Individuale (Massimo 2 h),16 ore di counselling di gruppo, da 100 a 120 ore di formazione di gruppo in aula e 10 ore individuali di ricerca attiva del lavoro.

Le informazioni sulla struttura dell'offerta formativa, che è a numero chiuso, i  requisiti di accesso, le modalità e i termini di adesione all'iniziativa sono disponibili sul sito.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00del 30 dicembre 2014

Nella sezione di Cliclavoro dedicata allaFormazione, troverai utili informazioni sulle opportunità formative sia in Italia che all’estero.

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Venezia-formazione-gratuita-riqualificazione-e-accompagnamento-al-lavoro.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili