Vibo Valentia, opportunità di valorizzazione per le eccellenze della filiera nautica

E-mail Stampa PDF

Data:22/12/2014 ore 12.00

Area geografica:Vibo Valentia

La CCIAA di Vibo Valentia, nell’ambito del progetto “Sviluppo  sostenibile: promozione e tutela del made in Italy attraverso la qualificazione e valorizzazione della filiera nautica”, ha pubblicato l’Avviso “TF - Nautica Mediterranea” per promuovere la diffusione di un marchio collettivo di qualità nazionale, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di aumento della competitività sui mercati locali ed esteri. L’iniziativa TF - Nautica Mediterranea si propone di:
  • sostenere le imprese del settore della nautica in unpercorso di qualificazione costante e progressivo volto a favorire il miglioramento continuo dell’intera filiera, dal progettista al cliente finale
  • promuovere, con programmi specifici, le aziende che condividono e adottano i valori diTFe i principi della nautica mediterranea, così come identificati dalle Camere di Commercio.
Le imprese potranno partecipare gratuitamente, usufruendo di un check-up aziendale finalizzato a verificare la presenza dei requisiti di qualificazione secondo la specifica TF Nautica Mediterranea.

Per le imprese che supereranno la fase iniziale di check-up aziendale sarà avviata la procedura di qualificazione finalizzata all’inserimento dell’impresa qualificata nel circuito nazionale TF Nautica Mediterranea.

Possono partecipare all’iniziativa le piccole medie imprese:

  • con sede legale o unità operativa in provincia di Vibo Valentia iscritte al Registro delle Imprese
  • attive per una delle attività rientranti nelle seguenti categorie merceologiche:
Produzione e refitting imbarcazioni a motore, a vela o pneumatiche
Charter e turismo nautico
Motori marini
Accessori e strumentazioni
Arredamento nautico
Editoria specializzata
Porti turistici e servizi collegati
Brokeraggio
Servizi assicurativi e finanziari per la nautica.
Ai fini dell’inserimento del percorso di qualificazione sarà, tuttavia, necessario che le imprese:
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale
  • siano in regola con le norme in materia previdenziale (DURC) (o si impegnino a regolarizzarlo prima
  • dell’ammissione al percorso di qualificazione)- non siano in difficoltà ai sensi degli orientamenti comunitari sugli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione di imprese in
  • non siano in una delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento delle concessioni e degli appalti di lavoro, forniture e servizi
  • rispettino gli accordi e contratti collettivi nazionali, nonché regionali, territoriali o aziendali, di lavoro
  • non abbiano procedimenti amministrativi in corso connessi ad atti di revoca per indebita percezione di risorse pubbliche.
La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 29 dicembre 2014 per Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo promozione@vv.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto il titolo dell’Avviso “Marchio collettivo TF - Nautica Mediterranea – selezione aziende”.

Qui l’Avviso

Vai alle news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità per le PMI!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Vibo-Valentia-opportunita-di-valorizzazione-per-le-eccellenze-della-filiera-nautica.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili