Piacenza, formazione per gli operatori turistici in vista dell’Expo 2015

E-mail Stampa PDF

Data:24/12/2014 ore 15.00

Area geografica:Piacenza

La CCIAA di Piacenza, in occasione dell’Expo 2015 e dei relativi flussi turistici, organizza un percorso di formazione  al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza e la possibilità di utilizzare il logo distintivo “Piacenza Per Expo Per Piacenza”.

Il corso gratuito è rivolto a 25 operatori locali del settore turistico, come  albergatori, gestori di agriturismi, bed & breakfast, ristoranti, bar, esercizi commerciali, ostelli, uffici informativi e professionisti. Possono partecipare titolari, dipendenti, collaboratori e familiari.  

La duratadel percorso è di 12 ore, suddivise in tre incontri tematici che si terranno presso la Sala Consiglio dell’ente camerale, a partire dalla metà di gennaio 2015. Le tematiche trattate saranno:

  • La qualità del servizio offerto al cliente. Comunicazione, accoglienza, customer satisfaction.
  • La costruzione dell’identità della strutturaturistica. Definizione di “Identità d’Impresa”, segmentazione e posizionamento, la costruzione dell’identità collegata all’immagine coordinata del territorio.
  • Il potenziale turistico della provincia di Piacenza per Expo 2015.
La domanda d’iscrizione va presentata tramite apposito modulo da trasmettere, entro il 31 dicembre 2014, tramite posta elettronica all'indirizzo promozione@pc.camcom.it.

Vai alla pagina dell’iniziativa

Scopri la sezione Imprese nel turismo di Cliclavoro!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Piacenza-formazione-per-gli-operatori-turistici-in-vista-dell-Expo-2015.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili