Molise, progetti di inserimento per giovani laureati nel campo dell’innovazione

E-mail Stampa PDF

Data:31/12/2014 ore 15.00

Area geografica:Isernia, Campobasso

La Regione Moliseorganizza insieme alla propria Agenzia per il Lavoro e all’Università degli studi del Molise dei percorsi di inserimento per giovani laureati interessati a progetti di innovazione aziendale. A tal fine è stato pubblicato un Avviso Pubblico per l’attivazione di 50 Project WorkInnovazione (PWI) per la realizzazione di un percorso di formazione specialistica e di un successivo percorso di tirocinio. L’obiettivo innovativo del progetto potrà riguardare un prodotto, un processo o la stessa organizzazione aziendale.

Il tirocinio extracurriculare non potrà avere una durata superiore ai sei mesi ed è prevista un’indennità di partecipazione di importo mensile lordo pari ad 450 euro, a carico dell'Agenzia Regionale Molise Lavoro .

L’iniziativa prevede che tra i 50 PWI, cinque posti siano riservati asoggetti disabili, iscritti presso gli appositi elenchi dei CPI di Isernia e Campobasso.  Possono candidarsi i giovani:

  • con età non superiore ai 35 anni
  • residenti nella regione Molise da almeno sei mesi
  • in possesso dello stato di disoccupazione o inoccupazione ai sensi della normativa attualmente vigente in materia che dovrà permanere per l'intera durata dei PWI
  • in possesso del titolo di laurea triennale o magistrale/specialista, ovvero, titolo di laurea conseguitosecondo il vecchio ordinamento, attinente il PWI
  • non iscritti ad altri corsi universitari o a corsi post-laurea per l’anno accademico 2014-2015 (scuole di specializzazione, master, dottorati di ricerca)
  • che non abbiano avuto precedenti rapporti di lavoro con l’impresa ospitante né tantomeno abbiano svolto tirocini (esclusi quelli estivi o curriculari) presso le imprese ospitanti.
Per candidarsi è necessario partecipare agli eventi organizzati dall’Università degli studi del Molise. Il prossimo appuntamento informativo presso la stessa Università si terrà il 12 gennaio 2015.

La domanda deve essere presentata a partire dalle ore 09.00 del 2 marzo 2015 fine al termine perentorio delle ore 12.00 del 16 marzo 2015, con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano al Settore Protocollo dell’Università degli Studi del Molise
  • tramite servizio postale (con raccomandata A/R) o corriere
  • mediante PEC all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it.
Le imprese interessate le imprese potranno manifestare la propria disponibilità ad ospitare uno o più tirocinanti per l’attivazione del tirocinio in attuazione di un PWI, dal 12 gennaio al 24 gennaio 2015, in via telematica.

Vai alla pagina dell’iniziativa

Consulta la sezione news di Cliclavoro per conoscere altre opportunità di formazione!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2014/Pagine/Molise-progetti-di-inserimento-per-giovani-laureati-nel-campo-dell-innovazione.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili