Appathon 2015 Italia: la maratona dei programmatori che punta allo spazio

E-mail Stampa PDF

Data:02/01/2015 ore 15.00

Torna anche per il 2015 Appathon, la maratona che ogni anno coinvolge i programmatori che vogliono sfidarsi su un tema e mettere alla prova le proprie capacità. Quest’anno tra i sei eventi europei simultanei, la tappa italiana si svolgerà a Roma ed avrà come obiettivo migliorare la visibilità delle terra dallo spazio.  

Il 24 e 25 gennaio 2015, ESA Business Incubation Center Lazio, la Regione Lazio e l'Agenzia Spaziale Italiana organizzano la tappa italiana di Appathon presso l’incubatore iTech di Romain Via Giacomo Peroni 442. Durante le giornate i partecipanti potranno scoprire le potenzialità della SAP HANA Cloud Platform.

Ad ogni maratoneta sarà dato un pacchetto di benvenuto con cibo, bevande, e (naturalmente) WiFi . La giura di esperti valuterà i lavori presentati al termine della maratona di programmazione che interesserà tre ambiti di sfida relativi all’osservazione della terra dallo spazio:

  • Supporto alla sicurezza alimentare dallo spazio
  • Osservare ed imparare – sostenere la protezione dell’ambiente
  • Adatta il tuo pixel – soluzioni di crowdsourcing.
I vincitori saranno invitati all’ESA App Camp di Barcellona che si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo 2015, nell’ambito del Mobile World Congress.

La partecipazione all’Appathon Italia è gratuita e possibile fino al 19 gennaio 2015.

Se sei interessato clicca qui.

Hai un’idea innovativa? Scopri come avviare un’attività in proprio nella sezione dedicata di Cliclavoro!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Appathon-2015-Italia-la-maratona-dei-programmatori-che-punta-allo-spazio.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili