Bando MAE: borse di studio per Malta

E-mail Stampa PDF

Data:05/01/2015 ore 18.00

Nell’ambito del bando MAE 2015 2016, il Ministero dell’Educazione e dell’Impiego e l’Università di Malta offrono 60 borse di studio, di cui 18 annuali e 42 estive, finalizzate a finanziare lavori di ricerca e corsi dilingua inglese per stranieri. 

Le Borse di studio a Malta hanno una durata da3 a6 mesi e servono a sovvenzionare la ricerca su temi rilevanti relativi ai settori disciplinari dell’Università maltese. Il periodo di fruizione dei contributi economici andrà daottobre 2015 agiugno 2016, e ciascun beneficiario potrà usufruire di un finanziamento pari a420 Euro mensili, e dell’assistenza sanitaria gratuita.

Il bando è aperto a candidati con Laurea Magistrale inqualsiasi disciplina, senza alcun limite di età.

E’ inoltre possibile usufruire di finanziamenti per frequentare corsi di lingua inglese di3 settimane nel periodo traagosto esettembre 2015. Lafrequenza dei percorsi formativi ègratuita ed i borsisti avranno diritto avitto ealloggio gratuiti e all’assistenza sanitaria.

Possono presentare domanda glistudenti universitari che abbiano conseguito un diploma di maturità con votazione non inferiore ad 80/100, iscritti al primo anno di un qualsiasi corso di laurea ed in regola con gli esami.

Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio 2015 tramite posta all’Ambasciata di Malta, Lungotevere Marzio, 12 – 00186 Roma.

Il bando.

 

Consulta la sezione formazione all'esteroper conoscere tutte le opportunità in questo ambito!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Bando-MAE-borse-di-studio-per-Malta.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili