Formia, concorso di idee volto alla valorizzazione e fruizione della Cisterna Borbonica

E-mail Stampa PDF

Data:07/01/2015 ore 10.00

Il Comune di Formia promuove un concorso di idee per valorizzare il patrimonio storico-artistico della Città, anche nelle sue parti fino ad oggi poco conosciute, apprezzate e fruite da parte dei cittadini e dei turisti. 

Il concorso ha lo scopo di raccogliere idee progettuali volte alla valorizzazione e fruizione dellaCisterna Borbonica. Lo scopo principale è quello di esaltarne il suo valore storico costituendo un ulteriore motivo di arricchimento della città ed una attrattiva turistica.

Il progetto dovrà prevedere la realizzazione di una passeggiata con passerella/pontile che consenta lapossibilità al visitatore della visione completa della struttura, oltre ad un adeguato impianto diilluminazione diffusa e puntuale su elementi architettonici della struttura.

La partecipazione è gratuita ed è aperta ad architettied ingegneri, in possesso delle relative abilitazioniprofessionali.             

Il concorso si concluderà con la proclamazione di un vincitore al quale sarà riconosciuto un premio di€.10.000,00al lordo degli oneri, delle ritenute e dei contributi di legge.

Il progetto dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 2 febbraio2015.

Leggi il bando.

Consulta lasezione news di Cliclavoroper conoscere altri bandi e concorsi!

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Formia-concorso-di-idee-volto-alla-valorizzazione-e-fruizione-della-Cisterna-Borbonica.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili