Errori nel Modello F24, ecco Come Correggerli

E-mail Stampa PDF

image In questo articolo parleremo di come correggere gli eventuali errori di Compilazione nei Vari Modelli F24, vedremo come sia possibile rimediare ad eventuali Errori anche di Modelli F24 di cui è stato fatto già il Pagamento per evitare di incorrere in sanzioni o di pagare di più di quanto non sia dovuto. L’Agenzia delle Entrate con un’apposita circolare del 2002 la numero 5E comunica a tutti i Contribuenti che è possibile recarsi presso un qualsiasi Ufficio Locale dell’Agenzia delle Entrate senza che vi sia l’obbligo di Comunicazione alla Struttura Centrale per segnalare gli eventuali errori trascritti sui vari Modelli F24.

Il contribuente recandosi presso gli Uffici Locali avrà la possibilità di correggere gli Errori del Modello F24 come ad esempio il “Periodo di Riferimento” il “Codice Tributo”, gli errori che più frequentemente vengono commessi riguardano il “Codice Tributo” il “Perido di Riferimento” ed il Codice Fiscale.

Se gli eventuali Errori vengono commessi all’intero della “Sezione Erario” “Regioni” ed “Enti Locali” gli Errori possono essere Corretti senza l’Applicazione di nessuna Sanzione e poichè non incidono sul Pagamento del Debito Tributario Complessivo rappresentano Violazioni meramente di tipo Formali.

Per apportare delle Correzioni al Modello F24 deve essere presentata un’istanza all’Ufficio Locale dell’Agenzia delle Entrate più vicino,  l’istanza dovrà essere scritta in Carta Semplice, nell’oggetto dell’istanza dovrà essere precisato lo scopo per il quale si sta presentando questa istanza, che sarà quindi quello di Correggere i Dati Erroneamente Indicati sul Modello F24 gia pagato, nel corpo dell’istanza invece dovrà essere precisata i tipi di dati che sono stati riportati in modo sbagliato nel Modello F24 ed al tempo stesso evidenziare quali siano i dati corretti che andavano inseriti nel Modello.

L’istanza dovrà essere completata con l’inserimento dei vostri dati personali nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale, ragione sociale e partita iva dell’eventuale società, non necessaria in caso di persone fisica.

http://www.bloglavoro.com/modello-f24

Authors: Redazione Bloglavoro

Leggi originale su: http://feedproxy.google.com/~r/Bloglavorocom/~3/qnqZtSG55Q0/errori-nel-modello-f24-ecco-come-correggerli.htm

 

Menu Principale

Risorse Utili