Frosinone, concorso per le scuole “Io riciclo, e tu?”

E-mail Stampa PDF

Data:09/01/2015 ore 10.00

Area geografica:Frosinone

La Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con il CONAI-Consorzio Nazionale Imballaggi e la Federlazio Settore Ambiente, indice il concorso “Io riciclo, e tu?”riservata agli studentidelle Scuole Secondarie di 1° Grado e del biennio delle Scuole Secondarie di 2° Grado della provincia di Frosinone.

Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare le giovani generazionialla raccolta differenziata e al riciclo dei 6 materiali di imballaggio: acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

La partecipazione è completamente gratuita. Al concorso potranno partecipare le singole classi; non è possibile, pena l’esclusione dal concorso, che più classi presentino uno stesso progetto.

I lavori dovranno essere accompagnati da:

  • Relazione sul lavoro svolto in classe sulla base dei materiali didattici messi a disposizione da Conai sul sito www.riciclotvb.it
  • Scheda di presentazione che illustri il lavoro e lo contestualizzi rispetto al progetto didattico “Riciclo tvb” (come è nata l’idea, come si sono organizzati gli alunni, descrizione del lavoro svolto in classe, ecc.)

I premi in palio:

  • Kit L.I.M. (lavagna interattiva multimediale e proiettore )
  • Postazione completa PC (con monitor, tastiera e tavoletta grafica)
  • Libreria di eco-design

Leggi il bando per conoscere i dettagli del concorso che scade il 27 marzo 2015.

Vuoi sapere maggiori informazioni sull’uso sostenibile delle risorse?Vai alla sezione di Cliclavoro! 

Authors: ClicLavoro.gov

Leggi originale su: http://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2015/Pagine/Frosinone-concorso-per-le-scuole-Io-riciclo-e-tu.aspx

 

Menu Principale

Risorse Utili